Ironheart: La serie sarà composta da 6 episodi Lo serie Ironheart della Marvel sarà di 6 episodi, la scrittura della sceneggiatura inizierà il prossimo mese

226 0

La serie Ironheart della Marvel sarà di 6 episodi, la scrittura della sceneggiatura inizierà il prossimo meseLa scrittura su Ironheart inizierà e la serie sarà lunga sei episodi. Introdotto nel 2016, Riri Williams è un geniale inventore che ha costruito il suo vestito tipo Iron Man e ha assunto il ruolo di Ironheart poco dopo la morte di Tony Stark nei fumetti. È diventata una popolare amata dai fan sin dalla sua introduzione e con Tony Stark morto nell’MCU, i Marvel Studios si rendono conto che questo è il momento perfetto per presentare il personaggio a un pubblico più ampio.

Lo sviluppo di Ironheart ha fatto progressi costanti dietro le quinte. La serie è stata annunciata al Disney’s Investor Call nel dicembre 2020, ed è stato confermato che la star di Judas and the Black Messiah, Dominique Thorne, è stata scelta come personaggio del titolo. Proprio di recente, Chinaka Hodge è stata assunta come capo sceneggiatore della serie, che ora sembra avviare presto lo sviluppo.

Secondo Aaron Couch di THR, Ironheart durerà sei episodi. La stanza dello scrittore aprirà a maggio per iniziare a sviluppare la serie con Hodge come autore principale. Al momento non si sa quando inizierà la produzione della serie o in una data di uscita prevista.

Ironheart essendo sei episodi significa che la serie seguirà The Falcon and the Winter Soldier e l’impostazione di Loki di sei episodi di un’ora, in contrasto con le configurazioni da nove a dieci episodi di WandaVision, Ms.Marvel e She-Hulk, che sono confermati programmi di mezz’ora. L’assemblaggio della sala di scrittura della serie a maggio dà loro un sacco di tempo in quanto ai Marvel Studios non mancano i programmi da sviluppare. Hawkeye ha appena terminato le riprese, mentre Ms. Marvel ha quasi finito la produzione. She-Hulk ha appena iniziato le riprese e Moon Knight dovrebbe seguire, il che offre a Disney + molte serie Marvel fino alla metà del 2022.

Mentre la serie ha appena assunto un capo sceneggiatore e le sceneggiature non sono state scritte, i semi di Ironheart potrebbero già essere stati piantati nell’MCU. Come nei fumetti, Riri Williams sta entrando in un universo Marvel senza Tony Stark, e con la trama di Armor Wars che conferma che la tecnologia Stark troverà la sua via d’uscita al pubblico, c’è una possibilità che la serie possa essere strettamente legata a Ironheart. . Con vari eroi più giovani che si uniscono all’MCU, come Ms. Marvel, Kate Bishop e Cassie Lang, c’è una possibilità che Ironheart possa far parte dei Young Avengers. Il fatto che la Marvel abbia già scelto il personaggio prima che uno showrunner o le sceneggiature venissero scritte, indica che i fan potrebbero vedere Williams apparire in un’altra proprietà MCU prima che lei indossi la tuta in Ironheart.

 

Ci sono quindi tutti i presupposti per conoscere un nuovo personaggio Marvel e godersi ancora per molto le serie che stanno uscendo e che stiamo tutti apprezzando molto.

 

Voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto dell’MCU?

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.