The Batman di Robert Pattinson avra’ luogo nella Earth-2 della DC Un nuovo report suggerisce che The Batman di Matt Reeves, con Robert Pattinson nei panni del Caped Crusader, si svolgera' sulla Earth-2 della DC

217 0

Un nuovo report offre alcune informazioni su quale parte del multiverso del DC Extended Universe ospiterà The Batman. Secondo THR, The Batman si svolgerà su Earth-2. L’idea di un multiverso cinematografico verrà esplorata anche nel prossimo film di successo DC The Flash, che utilizzerà più universi al fine di includere le diverse versioni di Batman di Ben Affleck e Michael Keaton.

Il dominio di Earth-2 sarà familiare ai lettori di fumetti in quanto introdotto in The Flash # 123 nel settembre 1961 insieme al concetto di un multiverso in DC. Earth-2 ha anche fatto apparizioni in serie dell’Arrowverse come Arrow e The Flash. Tuttavia, fino a questo punto, non è stato utilizzato nello spazio di un lungometraggio.

Nonostante il tentativo di DC Films di creare un unico universo cinematografico condiviso per tutti i suoi film a partire da Man of Steel, negli ultimi anni è stato consentito a determinati progetti di esistere nei propri universi. Il Joker del 2019, ad esempio, non era collegato a nessun altro film DC. La Justice League di Zack Snyder è allo stesso modo considerata non canonica sotto questo punto di vista.

Al DC FanDome nel 2020, il presidente della DC Films Walter Hamada ha parlato di come la DC si stia adattando in termini di proposizione del multiverso. “Su una Terra, hai Gal, Jason ed Ezra, come in Justice League e puoi  raccontare le loro storie, mentre su un’altra Terra, puoi avere un Batman più concreto, reale (un riferimento al Batman di Robert Pattinson)”

Diretto da Matt Reeves e scritto da Reeves e Mattson Tomlin, The Batman è interpretato da Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne / Batman, Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright nei panni di James Gordon, Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle / Catwoman, Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot / The Penguin, Paul Dano nei panni di Edward Nashton / The Riddler, John Turturro nei panni di Carmine Falcone e Peter Sarsgaard nei panni del procuratore distrettuale Gil Colson.

Il film arriverà nelle sale il 4 marzo 2022.