Whoopi Goldberg scrive un film di supereroi incentrato su un’anziana donna di colore Whoopi Goldberg, che dice di essere una fan di lunga data dei film di supereroi, sta attualmente scrivendo uno dei suoi che vede come protagonista un'anziana donna di colore.

350 0

Whoopi Goldberg sta scrivendo un film di supereroi con protagonista un’anziana donna di colore. Goldberg ha avuto una carriera lunga e di successo nel settore e ha praticamente fatto tutto. Ha l’onorevole titolo di vincitrice dell’EGOT per le sue esibizioni nel corso degli anni e ha anche numerosi crediti musicali e di produttore a suo nome. Più recentemente, è stata l’ospite principale di The View e si sta preparando per il suo ruolo in M.O.D.O.K.

Variety ha parlato con Goldberg dei suoi piani per la sceneggiatura che sta scrivendo. In questa fase della sceneggiatura, la protagonista inizierà come una persona normale che acquisisce poteri e impara a usarli nel corso del film. Goldberg ha spiegato che rendere il personaggio del supereroe un’anziana donna nera è stata una scelta intenzionale e personale. Ha dichiarato di essere una fan di lunga data dei film di supereroi. Nel tipico stile Whoopi, la sua ragione per creare un personaggio di supereroe nero anziano era sia spiritosa che logica. Ha lanciato la domanda: “Chi salverà davvero la terra?” con la risposta: “vecchie donne nere”.

I film sui supereroi sono aumentati negli ultimi dieci anni. Il Marvel Cinematic Universe ha portato il genere al mainstream e ha costantemente raggiunto la vetta delle classifiche per i film di maggior incasso. Tuttavia, alcuni dei difetti del genere circondano l’inclusività. La maggior parte dei supereroi sono maschi bianchi cisgender. Sebbene questi supereroi siano fantastici di per sé, l’iniziativa di Whoopi Goldberg di portare la diversità nel genere dei supereroi è una boccata d’aria fresca. Si spera che spianerà la strada ai supereroi più disparati.