“Law & Order”: una nuova serie sulla difesa penale Il franchise "Law & Order" si sta espandendo di nuovo alla NBC, con la rete che dà un ordine diretto alla serie per "Law & Order: For the Defense".

338 0

Il franchise “Law & Order” si sta espandendo di nuovo alla NBC, con la rete che dà un ordine diretto alla serie per “Law & Order: For the Defense”.

“For the Defense” darà uno sguardo all’interno di una società di difesa criminale. La serie metterà gli avvocati sotto il microscopio, insieme al sistema di giustizia penale, offrendo ogni settimana la promessa di una storia di moralità contemporanea.

“Law & Order”, la serie è di Dick Wolf, con la veterana di “CSI” Carol Mendelsohn è pronta a servire come showrunner e produttore esecutivo. Wolf è anche produttore esecutivo insieme ad Arthur Forney e Peter Jankowski di Wolf Entertainment e Julie Weitz di Carol Mendelsohn Productions. La Universal Television, dove Wolf ha un enorme accordo globale, fungerà da studio insieme a Wolf Entertainment.

“Questo nuovo spettacolo è eccitante per me personalmente”, ha detto Wolf. “Abbiamo trascorso gli ultimi 30 anni in spettacoli che giocavano offensivi. Ora sarà fantastico giocare in difesa, e poterlo fare con Carol è un onore e un’opportunità per entrambi di fare televisione che non è mai stato fatto prima “.

La Mendelsohn è meglio conosciuta per il suo tempo alla guida di “CSI” alla CBS, periodo durante il quale lo spettacolo è diventato un successo globale. È anche la co-creatrice degli spin-off “CSI: Miami”, “CSI: New York” e “CSI: Cyber”. È una produttrice esecutiva del revival della serie limitata, “CSI: Vegas”, attualmente in lavorazione alla CBS.

È rappresentata da WME, TFC Management e Jackoway Austen Tyerman.

“Non vediamo l’ora di portare al pubblico l’ultimo capitolo di” Law & Order “, che esplorerà una diversa angolazione del sistema di giustizia penale”, ha affermato Lisa Katz, presidente della programmazione con script per NBCUniversal Television and Streaming. “Siamo entusiasti dell’approccio perennemente stimolante di Dick Wolf e della sua collaborazione con Carol Mendelsohn, con cui siamo stati ansiosi di fare una serie per molto tempo”.

“Law & Order” è stata una pietra miliare della NBC sin dal debutto della serie originale nel 1990. Attualmente ci sono due spettacoli nel franchise in onda su NBC – “Law & Order: SVU”, che è stato rinnovato per tre stagioni quando l’accordo generale di Wolf è stato annunciato lo scorso anno, e “Law & Order: Organized Crime”, che ha segnato il ritorno di Christopher Meloni nel franchise ed è visto come un lucchetto per un rinnovo. Includendo i tre spettacoli menzionati in precedenza, ci sono stati sette spettacoli di “Law & Order” fino ad oggi, con “For the Defense” che è l’ottavo. Un’altra serie, “Law & Order: Hate Crimes”, rimane in fase di sviluppo dopo essere stata originariamente ordinata per la serie nel 2018.

Wolf attualmente è anche produttore esecutivo dei tre spettacoli “Chicago” alla NBC e dei due spettacoli “FBI” alla CBS. Un terzo spettacolo “FBI”, “FBI: International”, è stato ordinato in serie a marzo.

Il Re del Crime ci stupirà di nuovo con un aspetto mai esplorato nel suo genere. Spesso ci domandiamo come possa essere difendere un potenziale criminale e con questo progetto scopriremo qualcosa di più! 

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.