Tom Spezialy firma un accordo con Amazon Studios e si unisce alla serie Marvel “Silk” come showrunner

504 0

Tom Spezialy, reduce da una corsa come produttore esecutivo della serie limitata vincitrice di un Emmy della HBO Watchmen, ha firmato un accordo generale con Amazon Studios. In base al patto, ho sentito che Spezialy si è unito a Silk, la prossima serie Marvel live-action di Sony Pictures Television, che secondo quanto riferito è diretta a Prime Video di Amazon come distributore SVOD. I rappresentanti di Amazon e Sony hanno rifiutato di commentare.

Ho sentito che Spezialy sarà il produttore esecutivo/showrunner della serie insieme al produttore esecutivo Lauren Moon, autrice della serie Netflix di Sony TV Atypical, che ha scritto l’adattamento di Silk TV basato sul supereroe dei fumetti coreano-americano, creato da Dan Slott e Humberto Ramos.

Spider-man: Into the Spider-verse’s Phil Lord e Chris Miller, che supervisionano la suite di serie TV di Sony basata sui personaggi dell’Universo Marvel di Sony, sono i produttori esecutivi di Silk con la produttrice del franchise di Spider-Man Amy Pascal.

Come produttore esecutivo di un altro adattamento televisivo a fumetti, Watchmen di Damon Lindelof, Spezialy ha condiviso l’Emmy Award come miglior serie limitata dello show. Ha anche co-creato Ash vs Evil Dead di Starz e produttore esecutivo di The Leftovers, Desperate Housewives, Reaper e Dead Like Me. È rappresentato da Management e Jackoway Austen Tyerman.

Silk (alias Cindy Moon) è apparsa per la prima volta come cameo senza volto in The Amazing Spider-Man #1 della Marvel Comics nell’aprile 2014. Ha fatto parte del nuovo team di Agents of Atlas, che ha debuttato in un tie-in di War of the Realms e in seguito ha ottenuto la propria serie limitata di cinque numeri. Una nuova serie Silk in corso della scrittrice Maruene Goo e dell’artista Takeshi Miyazawa doveva essere pubblicata nel luglio 2020, ma è stata ritardata dalla pandemia di COVID-19. È stato rilasciato nel marzo 2021.

Il personaggio è stato interpretato da Tiffany Espensen nel Marvel Cinematic Universe.