HBO Max sta sviluppando altri due spettacoli d’animazione di “Il Trono di Spade”

2 0

Se in precedenza era stato segnalato che un singolo progetto d’animazione era in fase di sviluppo a gennaio, lo streamer sta ora lavorando ad almeno altri due potenziali spettacoli, ha avuto modo di apprendere l’Hollywood Reporter.

Uno dei tre progetti è ambientato in un territorio mai visto nella serie originale: “The Golden Empire di Yi Ti” (o semplicemente “Yi Ti”). Si tratta una regione nel continente di Essos, vicino ai confini sud-orientali del mondo conosciuto. La società è considerata una delle più antiche ed avanzate nel vasto regno fantasy del creatore George R.R. Martin ed è ispirata alla Cina imperiale (proprio allo stesso modo in cui Westeros, che era l’ambientazione principale di GoT, è stata ispirata dall’Europa medievale).

Yi Ti ha avuto solo un breve riferimento in Game of Thrones, anche se un personaggio della prossima serie prequel della HBO, “House of the Dragon”, Lord Corlys Velaryon il “Sea Snake”, è famoso per raggiungere Yi Ti.

“Flea Bottom”, un progetto segnalato come in fase di sviluppo, basato sulla vita nella famigerata baraccopoli di King’s Landing, non sta procedendo. Inoltre, le fonti affermano che è si è sempre trattato della più brillante delle idee, le quali sono state rese pubbliche, anche se non è mai stata ufficialmente confermata da HBO.

Anche HBO Max non ha commentato i due nuovi progetti animati. Lo streamer sta aumentando la sua lista di animazione per adulti in generale, avendo recentemente dato il via libera a una serie animata di Batman dei produttori J.J. Abrams e Matt Reeves.

L’unico progetto post-GoT certo di andare in onda è il prequel “House of the Dragon”, che racconta la storia della Guerra Civile Targaryen, ed è fissato per il 2022. Altri progetti in lavorazione includono “10.000 Ships”, che segue la regina guerriera Nymeria , un venerato antenato della Casa Martell che ha fondato il regno di Dorne, e “9 Voyages”, dal creatore romano Bruno Heller, che segue Velaryon, che è interpretato dall’attore britannico Steve Toussaint in “House of the Dragon”.

L’aggiornamento arriva sulla scia della notizia della scorsa settimana, ossia che Martin stia producendo una nuova serie per AMC, “Dark Wind”, adattata ai romanzi polizieschi dei nativi americani di Tony Hillerman.