Annunciata la nuova edizione di Skyrim per il decimo anniversario! Il quinto titolo della famosa saga "The Elder Scrolls" sta per compiere dieci anni!

393 0

“The Elder Scrolls V – Skyrim”

è uno di quei titoli che sono riusciti ad invecchiare benissimo e che ancora oggi hanno una community attiva e fedele. Già oggi esistono moltissime mod create dai fan che consistono spesso in veri e propri dlc. Oggi sono presenti diverse edizioni del gioco, infatti sono arrivati ben a quattordici edizioni!
Skyrim uscì l’11 novembre 2011, per questo sarà proprio l’11 novembre 2021 che uscirà la nuova e speciale “Anniversary Edition”, ma in cosa consiste?

L’Anniversary Edition uscirà su Ps4, Ps5, Xbox series X e S, PC e Xbox One. Sarà una versione che presenterà diverse migliorie tecniche, saranno presenti ben 500 mod del Creation Club (gestito da Bethesda stessa).
Chiaramente chi già possiede il gioco avrà diritto all’upgrade gratuito, lo stesso vale per chi ha la versione Ps4 e desidera l’aggiornamento alla versione ps5.

Tra le diverse novità sarà possibile pescare, si tratta di una delle tante mod che verranno inserite. Si ricorda che saranno presenti tutte e tre le espansioni del gioco: Dawnguard, Heartfire e Dragonborn. Tra le novità ci sarà anche una nuova modalità chiamata “modalità sopravvivenza” insieme a nuove missioni, oggetti, incantesimi e armature!

Certo è che i fan avrebbero preferito qualche annuncio sul sesto titolo della saga, tenendo conto che sono passati ben dieci anni dall’ultimo Elder Scrolls, ma Bethesda per ora non sembra sbilanciarsi, all’E3 2019 dichiarò che ne avrebbero parlato solo quando sarebbero stati a buon punto. Tra le varie conferme sappiamo che il titolo non uscirà prima del 2022 (come minimo) e uscirà dopo Starfield (parola di Todd Howard, game director).
Non ci resta che continuare a goderci le avventure che Skyrim – anche dopo dieci anni – riesce ancora a regalarci!