Le novità dal Pokémon Presents: nuovi trailer e altro ancora! Il 18 agosto si è tenuto il Pokémon Presents, ricco di molte novità, vediamole insieme!

0 0

Il 18 agosto il mondo Pokémon è stato scosso da un’ondata di novità: sono stati presentati nuovi trailer sui remake di Pokémon Diamante lucente e Perla splendente, ma non solo, il nuovissimo “Leggende Pokémon: Arceus” è stato il grande protagonista dell’evento, finalmente i fan hanno potuto vedere da vicino il gameplay, alcuni nuovi Pokémon e il mondo di gioco!

Partiamo con ordine, ossia dai remake di Diamante e Perla. Questi due titoli (usciti nel 2006) sono diventati storici per la serie, infatti molte generazioni si addentrarono nel mondo Pokémon proprio partendo da qui, i remake erano attesi da moltissimo tempo. Inizialmente, però, la grafica scelta da Game Freak non convinse moltissimi fan, lo stile grafico denominato “chibi” è stata una scelta sicuramente inaspettata.

Certo è che sono state aggiunte delle novità: sono stati migliorati i sotterranei con nuovi dungeon e il Rifugio Pokémon, potrà essere riempito di statue Pokémon a propria scelta, inoltre saranno introdotte le nuove Super-gare Show, si potrà cambiare outfit al protagonista e i nostri Pokémon ci accompagneranno nel corso dell’avventura.

Passiamo a “Leggende: Pokémon Arceus”, finalmente possiamo dire di essere davanti ad una ondata fresca di novità, con un open world fatto di Pokémon e un gameplay che riprende altri titoli recenti come Monster Hunter. Nel video sono stati mostrati nuovi Pokémon, il modo in cui dovremo catturarli e quelle che saranno le nostre “basi” per riposare e riorganizzarci. Anche i combattimenti a turni sono scomparsi!

Il gioco si svolgerà nella regione di Hisui, un’antica Sinnoh, tutto sarà basato su esplorazione e ricerca, nessuna palestra o Lega da conquistare. Il tutto è ambientato in un periodo in cui ancora Pokémon ed esseri umani non sono a stretto contatto, per questo si incontreranno anche Pokémon feroci, scontri in cui potremo vantare di un’invidiabile atletica! Insomma, tutti quanti non vediamo l’ora di scoprire questo nuovo e strano mondo Pokémon.
In uscita il 28 gennaio 2022.

Lascia un commento