Ryan Murphy: in arrivo due spin off a tema sport e amore Il franchise american story di Ryan Murphy si espande con lo sport e l'amore

69 0

Il franchise american story di Ryan Murphy si espande con lo sport e l’amore

Il franchise American Story di Ryan Murphy si espande oltre l’horror e il crimine con due nuove serie , American Love Story e American Sports Story

 

Il creatore di American Horror Story Ryan Murphy amplierà il suo banner American Story con due serie limitate spin-off, American Sports Story e American Love Story.

“Quando Ryan Murphy è venuto da noi con questi due spin-off e le storie di American Sports Story e American Love Story, abbiamo immediatamente colto l’opportunità”, ha dichiarato John Landgraf, Presidente di FX. “Ciò che è iniziato con American Horror Story ha generato alcuni dei migliori e più indelebili programmi della nostra generazione, in particolare American Crime Story che ha creato una bellissima partnership tra [produttori Murphy, Brad Falchuk, Nina Jacobson e Brad Simpson]. La loro alchimia e il modo in cui costruiscono queste storie è fatto con tanta cura, tale chiarezza e tale dimensionalità che crea la magnificenza che è The People v. O.J. Simpson, L’assassinio di Gianni Versace e impeachment. Non vediamo l’ora di vedere cosa verrà dopo.

Dana Walden, Presidente di Entertainment presso Walt Disney Television, ha aggiunto: “Più di dieci anni fa, Ryan Murphy ha espresso interesse ad espandere il modello American Horror Story per poter raccontare diverse storie “americane”, che hanno affascinato a lungo così tanti di noi. È stata un’idea geniale. L’aggiunta di queste nuove puntate al franchise consentirà a Ryan, Brad, Nina e Brad e ai loro talentuosi team di affrontare storie avvincenti al di fuori dei generi horror e del crimine.

Prodotto da FX e 20th Television, lo striscione American Story di Murphy è stato lanciato con la serie antologia American Horror Story nel 2011, seguita dalla sua prima serie spin-off, American Crime Story nel 2016. Inoltre, FX e Hulu hanno recentemente lanciato uno spin-off antologico chiamato American Horror Stories, una serie antologica settimanale composta da sette episodi autonomi di un’ora, ognuno dei quali racconta una storia horror diversa.

Come le altre puntate sotto lo stendardo american story, American Sports Story e American Love Story saranno entrambe serieantologiche, che raccontano una storia diversa ogni stagione. American Sports Story si concentrerà su una figura singolare e prominente nello sport attraverso la lente del mondo di oggi, raccontando la storia da molteplici prospettive. La prima puntata della serie, attualmente senza titolo, si basa sul podcast “Gladiator: Aaron Hernandez and Football Inc.” del Boston Globe e Wondery e seguirà l’ascesa e la caduta della superstar della NFL. Stu Zicherman (The Americans) sarà lo scrittore principale.

 

American Love Story si innamorerà di vere storie d’amore nel corso della storia, a partire dal corteggiamento e dal matrimonio di John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette. La serie seguirà la coppia mentre affrontano le pressioni di essere reali americani al microscopio dei tabloid media, così come la discordia politica e familiare, che portano tutte alla tragica morte delle coppie.

American Love Story e American Sports Story al momento non hanno date di uscita.

Non possiamo che essere curiosi di vedere cosa ci porterà la mente geniale di Ryan Murphy, che anche questa volta ci porterà storie intrise di sangue e misteri! Voi che ne pensate di queste due nuove creazioni?

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.