Spawn: il film ha un nuovo sceneggiatore Il film "Spawn” avrà come sceneggiatore di "Broken City"

1402 0

Il film Spawn avrà come sceneggiatore di “Broken City”

Todd McFarlane spera di passare da creatore di fumetti a regista con l’adattamento del suo fumetto iconico.

Il lungometraggio Spawn è tornato in fase di produzione.

Brian Tucker, che ha scritto il thriller poliziesco con Russell Crowe e Mark Wahlberg nel 2013, Broken City, è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura del progetto.

La Blumhouse Productions di Jason Blum è dietro il film che vede Todd McFarlane, il creatore del fumetto e del personaggio, assegnato come regista.

Blum e McFarlane sono i produttori mentre  Carla Hacken è la produttrice esecutiva.

Il progetto è in corso dal 2017 e, a un certo punto, Jamie Foxx è stato assegnato come protagonista e Jeremy Renner come detective soprannominato Twitch. Tuttavia, poiché è passato del tempo dal loro primo coinvolgimento, non è chiaro se gli attori siano ancora coinvolti. Gli addetti ai lavori dicono che potrebbero essere coinvolti di nuovo dopo che una sceneggiatura sarà ultimata. McFarlane ha scritto la sceneggiatura iniziale che ha attratto gli attori.

Spawn è incentrato su un agente delle operazioni segrete che viene tradito e assassinato e la sua anima mandata all’inferno per tutti gli innocenti che ha ucciso. Mentre è lì, fa un patto con un demone che gli permette di tornare sul piano terreno e sua moglie. Tuttavia, sono passati cinque anni e sua moglie è andata avanti, mentre lui è una progenie dell’inferno sfigurata e superpotente.

Il fumetto è stato adattato in un film horror d’azione della New Line del 1997 con protagonista Michael Jai White, nonché in una serie di cartoni animati della HBO della fine degli anni ’90.

Spawn, il fumetto, è stato lanciato nel 1992 con McFarlane uno dei fondatori di Image Comics. Il titolo è stato pubblicato continuamente da allora, rendendolo l’indie più longevo.

McFarlane sta attualmente cercando di espandere l’universo di Spawn dal punto di vista editoriale ed è a settimane di distanza dal rilascio del primo numero di King Spawn. Il fumetto ha stabilito record in quanto sono state ordinate oltre 497.000 copie a livello di distributore.

Tucker, che sta anche scrivendo il remake di “il fuggitivo” per la Warner Bros., è rappresentato da Verve e dall’avvocato David Fox.

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.