In arrivo il “Discovery tour: Viking Age” per Assassin’s Creed Valhalla!

0 0

In arrivo una modalità molto attesa e ormai tipica della saga Ubisoft: il “Discovery tour: Viking Age“.
Di cosa si tratta? Proprio come nei titoli precedenti di Assassin’s Creed Origins e Odyssey, con il Discovery tour la mappa sarà liberamente esplorabile, senza missioni o razzie a intralciarvi la strada. Il team di sviluppo è sempre stato molto attento all’aspetto storico e culturale di questa saga. Di seguito il comunicato stampa:

Il nuovo capitolo delle espansioni educative di Assassin’s Creed ti permetterà di scoprire di più sulla storia e le tradizioni dei Vichinghi. Progettato in collaborazione con storici e archeologi, questa esperienza interattiva è una coinvolgente immersione nell’Epoca Vichinga che ebbe luogo nella Norvegia e nell’Inghilterra del nono secolo.

L’aggiornamento sarà gratuito per chi possiede già il gioco e arriverà presto su tutte le piattaforme (comprese Google Stadia e Luna). Sarà disponibile, però, una versione PC standalone al prezzo di 19,99€ a partire dal 19 ottobre.

Con Assassin’s Creed Valhalla, la casa di sviluppo Ubisoft ha raggiunto dei veri record: ha vissuto il miglior trimestre di sempre nella storia della compagnia, ricavando oltre 1,2 miliardi di dollari!
Il titolo ha una trama decisamente densa, le recensioni sono state molto buone e il mondo norreno ha davvero colpito il pubblico. Valhalla però non si scrolla di dosso alcuni difetti presenti anche in Odyssey, come il fatto di puntare di più sulla “quantità” che sulla “qualità”, con una mappa decisamente enorme ma spesso “vuota” e colma di missioni secondarie prive di una vera e propria consistenza.
Certo è che i combattimenti e i ritmi della storia sono decisamente incalzanti e coinvolgenti, complice anche un’epoca – quella norrena – piuttosto movimentata, violenta e senza peli sulla lingua. Gli eventi stagionali sono un’altra innovazione del titolo: presenti in alcuni periodi dell’anno, regalano accessori esclusivi legati alla stagione in corso, insieme ad attività piuttosto divertenti.

Il Discovery tour ci accompagnerà in un periodo storico rimasto impresso nel mondo dell’intrattenimento contemporaneo, varrà sicuramente la pena provarlo!

Lascia un commento