In arrivo il Playstation Showcase 2021: cosa aspettarci?

346 0

Gli eventi sembrano non finire, è stata un’estate ricca anche di “eventi minori” che hanno risanato un E3 un po’ povero, ma che ci riservano sempre grandi sorprese!
Ora tocca a Playstation, il 9 giugno alle 22:00 tutti connessi per vedere cosa ci riserva la grande azienda giapponese. Qui il breve teaser trailer dell’evento.

Ma cosa aspettarci? Si tenga in conto che Playstation è stata grossomodo silente per tutta l’estate, quindi in questo evento sicuramente le aspettative sono alte, soprattutto dato il fatto che ci stiamo per immergere in una nuovissima generazione videoludica. Insomma, è il momento di tirare fuori tutte le carte in tavola!

Chiaramente non possono mancare i rumor degli insider, ma quali sono i titoli più attesi?
Sicuramente God of War 2: Ragnarok che, sembra, sarà molto più grande rispetto al precedente. Anche Forspoken, precedentemente noto come Project Athia, cavallo di battaglia di Square Enix, sembra possa essere mostrato (stando alle parole dell’attrice Ella Balinska che sarà il volto della protagonista).

Novità si attendono anche da Horizon Forbidden West, di cui sono appena partite le prevendite delle varie edizioni, non prive di polemiche: come la mancanza del disco fisico in alcune edizioni. L’upgrade alla versione ps5 sarà gratuito, Sony ha fatto marcia indietro, ma vi avvisiamo: per i giochi successivi sarà necessario pagare 10€ per l’upgrade da ps4 a ps5.


Non dimentichiamo altri titoli come Final Fantasy XVI e Gran Turismo 7, nonché il multiplayer tanto chiacchierato di The Last of Us Parte 2, di cui non c’è niente di confermato, ma dato il successo del gioco qualche altra novità da Naughty Dog non sarebbe poi così assurda. C’è chi si spinge oltre parlando del caso mediatico di questi ultimi mesi: il progetto Abandoned. Qui si sta oltrepassando l’illusione, sarà difficile che venga mostrato qualcosa, ma la speranza è l’ultima a morire, no?

Sintonizzatevi giovedì sera, sarà una serata all’insegna della forza che Sony vuole dimostrare in questa nuova generazione!

Banner