HBO max annuncia una serie di documentari sulla DC Berlanti, la cui prolifica produzione include la serie DC di The CW e una serie di Lanterne Verdi in lavorazione presso HBO Max, sarà produttore esecutivo insieme al co-regista Leslie Iwerks

28 0

Lo streamer ha ordinato una serie in tre parti che racconterà la storia leggendaria della DC, promettendo di “consentire ai fan di riscoprire l’universo dei personaggi, così come le origini dell’iconica compagnia di fumetti, la sua evoluzione e il suo impatto culturale di quasi nove decenni su ogni mezzo artistico”.

Berlanti, la cui prolifica produzione include la serie DC di The CW e una serie di Lanterne Verdi in lavorazione presso HBO Max, sarà produttore esecutivo insieme al co-regista Leslie Iwerks(The Imagineering Story at Disney+, Recycled Life),candidato all’Oscar e agli Emmy.

“La DC ha una ricca eredità di oltre 80 anni di narrazione iconica: dall’introduzione del genere che definisce il supereroe Superman nel 1938 ai fantastici film, programmi TV, cartoni animati, giochi e fumetti che sono stati sinonimo di supereroismo per le generazioni successive”, ha dichiarato Jim Lee, editore e chief creative officer della DC. Siamo così entusiasti di immergerci in questa storia e portare i fan lungo questo fantastico viaggio”.

Warner Bros. Unscripted Television produrrà la serie per ora senza titolo in associazione con Warner Horizon, DC, Berlanti Productions e Iwerks & Co. Non è stata fissata una data di premiere (anche se data tutta la sinergia aziendale in gioco, è facile chiedersi come un progetto del genere non fosse già parte del catalogo di  HBO Max).

“DC ha creato alcuni dei personaggi dei fumetti più significativi e culturalmente significativi che hanno definito una generazione e hanno davvero avuto un impatto sulla vita delle persone”, ha dichiarato Jennifer O’Connell, executive vp nonfiction and live-action family di HBO Max. “Siamo entusiasti di portare i fan dietro le quinte e dare loro uno sguardo mai visto prima sulla società e sui creatori dietro questo universo iconico”.

Iwerks ha aggiunto: “L’Universo DC è vasto, ricco e incredibilmente cool, e non vediamo l’ora di dare vita alle storie non raccontate dei personaggi, degli artisti e dei narratori in un modo nuovo e fresco”.

La docuserie è il secondo progetto di questo tipo per Berlanti Productions a HBO Max. La società era anche in produzione con  Equal, che ha profilato i primi leader e attivisti del movimento LGBTQ +.

Sarah Schechter e David Madden di Iwerks, Berlanti e Berlanti Productions saranno i produttori esecutivi della serie. Mark Catalena co-dirigerà con Iwerks e servirà come co-EP insieme a Rachael Jerahian e Jonathan Gabay

Chissà se questa serie sarà in grado di risvegliare l’interesse dei fan DC. Noi siamo molto curiosi di vederla

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.