A novembre l’aggiornamento per Animal Crossing: Bartolo e altre novità!

28 0

Animal Crossing New Horizons è uno di quei titoli che sono riusciti a guadagnare successi clamorosi per una serie di dinamiche e opportunità: la serie Animal Crossing è sempre stata famosa ma, oltre a questo, la pandemia ha certamente aiutato il diffondersi dell’ultimo titolo. Il “boom” di vendite del gioco durante il lockdown è stato stellare, poiché utilizza una formula vincente: evadere dalla quotidianità e “ritrovarsi” online con i propri amici, così eventi come compleanni e addirittura matrimoni si sono svolti sulle verdi isole del gioco, contribuendo a renderlo diffuso e famoso anche tra chi non aveva mai provato i titoli precedenti della saga, l’essere chiusi in casa ha spinto ancora di più tutto il processo.

Qualcosa, però, non è proprio andato nel verso giusto: Animal Crossing New Horizons ha vissuto un periodo di intensa attività nel 2020, dal giorno della sua uscita ma, dopo un po’, gli aggiornamenti si sono fermati e il gioco è risultato essere piuttosto ripetitivo. Un aggiornamento massiccio per il gioco era assolutamente necessario e, finalmente, nell’ultimo Nintendo Direct è stato annunciato. Vediamo però cosa potrà essere annunciato nell’Animal Crossing Direct di ottobre.


L’aggiornamento, come da titolo, sarà disponibile a novembre. Tra le news più attese e poi confermate, abbiamo Bartolo e la sua piccionaia: questa si ritroverà all’interno del Museo, a sinistra della galleria d’arte, sarà aperta ben 24 ore su 24, dandoci la possibilità di andare a sorseggiare un buon caffè.

Non è stata ancora annunciata una data per il direct di ottobre. Il fatto che Nintendo dedicherà un intero Direct ad Animal Crossing e non solamente un trailer di alcuni minuti (come avvenuto in casi precedenti) è confortante, poiché i fan aspettavano davvero da molto delle novità sul gioco.
Inoltre è stata annunciata la produzione della quinta serie di amiibo del gioco. I personaggi privi di amiibo al momento sono i seguenti: Ivano, Castorino, Brunella, Dodoardo, Dodobaldo, Gullivarr, Raimondo, Lupilia, Capraldo, Misuzu, Dolcinia, Ovilio, Sid e Requinia.

Queste notizie hanno rallegrato la community di fan del gioco, ora non ci resta che aspettare il Direct di ottobre e vedere più da vicino tutte le novità che Nintendo ha in serbo per questo tanto amato titolo!