Bluepoint Games entra a far parte del team Sony!

2 0

L’annuncio era nell’aria già da diverso tempo, ma proprio recentemente è stato confermato. Bluepoint Games è famosa per il remake di Demon’s Souls su PS5 e Shadow of the Colossus su PS4, ora è diventato il 15° membro del team first party di casa Sony.
La notizia è arrivata prima sul Playstation Blog, insieme ad un filmato su twitter.

“Oggi sono molto felice di annunciare che la famiglia PlayStation Studios si allarga ancora con l’arrivo di Bluepoint Games, da tempo nostro partner! A partire dall’eccezionale remake di Demon’s Souls per PS5, passando per quello di Shadow of the Colossus per PS4, particolarmente acclamato dalla critica, e per le versioni rimasterizzate di amatissimi titoli come Uncharted: The Nathan Drake Collection, Bluepoint ha consolidato la sua reputazione creando alcuni dei remake e delle versioni rimasterizzate di maggior qualità all’interno del settore“, afferma Hermen Hulst, il boss di PlayStation Studios.

In ciascuno dei suoi progetti, Bluepoint è riuscito a elevare il livello di grafica ed esperienza di gioco, segnando così ogni generazione di console. Inoltre, la vasta competenza dello studio nella creazione dei personaggi e nella costruzione di universi rappresenta un enorme vantaggio per i progetti futuri di PlayStation Studios

Siamo entusiasti di essere ufficialmente entrati a far parte di PlayStation Studios! Austin, in Texas, è stata la sede di Bluepoint fin dalla sua fondazione nel 2006. Oggi siamo un team in crescita, composto da circa 70 talentuosi creativi. Anche se negli ultimi 15 anni lo studio è cresciuto molto, ciò in cui crediamo è rimasto lo stesso: spingerci sempre oltre ogni limite per creare giochi della miglior qualità possibile, senza mai rinunciare a divertirci. Concentrarci su questi aspetti è stato determinante per il nostro successo e siamo entusiasti di condividere con PlayStation Studios una cultura e una visione così simili.”, afferma Marco Thrush, presidente Bluepoint Games.