Il programma dell’’area Nerd Asia di Pescara Comix 2021

23 0

L’area Nerd Asia al Pescara Comix, più che una zona fisica delimitata, sarà un’energia pervasiva emanata da una serie di appuntamenti ai quali chi ama l’oriente sarà entusiasta di partecipare. Si va dalla possibilità di creare originali origami con i workshop gratuiti di una maestra giapponese ai contest e spettacoli di danza K-Pop, dal punto informazioni sul Giappone all’angolo dedicato alla cultura coreana, alla possibilità di cantare le vostre sigle preferite in giapponese al contest di karaoke.

L’Asia è ormai parte integrante, ed origine, di molta della cultura pop che ci affascina tanto. Sarà possibile parlare di fumetti senza dover riconoscere il grandissimo successo dei manga? O si potrà forse dissertare di cartoni animati senza menzionare gli anime con cui tutti siamo cresciuti?

cosplay contest Pescara Nerd
Il cosplay contest di Pescara presentato da Epicos

La serie di spettacoli, incontri e workshop che trovare nel nostro ricco programma è stata possibile grazie alla collaborazione con associazioni grandi e piccole, sia del territorio che nazionali. Per il Giappone abbiamo la più attiva realtà a livello europeo, Associazione Ochacaffè, ma anche l’associazione regionale Giappone-Abruzzo, mentre per il K-Pop e la Corea del Sud saranno Arrosticini e K-Pop con la scuola di danza D.A.S.K a farvi saltare e ballare. K-ble Jungle è la realtà internazionale che sarà presente ovunque ci sia musica, sia essa coreana o giapponese. 

Attività consigliate a Nerd Asia di Pescara Comix 2021

Origami per bambini e adulti. La storia, gli usi e costumi di un’arte che dal Giappone ha conquistato il mondo.

Lo yukata contemporaneo. Trasformazione da kimono tradizionale allo stile pop di Harajuku, possibile unire due stili così diversi?

L’industria del K-pop. L’industria della musica pop coreana è diventato un affare da milioni di dollari, un movimento artistico e culturale che ha conquistato il mondo grazie alle nuove tecnologie.

Quiz sulla cultura giapponese con Ochacaffè In versione per bambini e famiglie, scopriamo quanto ne sapete

Pescara Comics Voice of cosplay
Il contest di canto con le canzoni dagli anime oppure di J-Pop e K-Pop

The Voice of Cosplay: un contest di karaoke per canzone dei cartoni animati o dal pop giapponese e coreano

K-Pop contest – Il contest di danza su canzoni di pop coreano 

Le Notti KJ: K-ble Jungle & DASK presentano una serata di musica con danza e canto dall’estremo oriente, ospiti speciali Miriam delle Prisma & DJ Shiru

Pescara Comix & Games 2021 manca poco! 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD