John Wick 4 – L’uscita del film è stata posticipata di un anno Un video annuncio pubblicato da Lionsgate ha reso noto che John Wick 4 arriverà nelle sale cinematografiche nel 2023.

321 0

Le ultime notizie arrivate dal fronte di John Wick 4: Hagakure non faranno certamente piacere ai fan del killer interpretato da Keanu Reeves.

Lionsgate ha infatti confermato che il quarto capitolo di John Wick sarà rilasciato con un anno di ritardo, arrivando così nella primavera del 2023. Le motivazioni dietro tale scelta al momento rimangono ignote, in quanto la casa di produzione si è limitata a comunicare la decisione con un video – nel quale viene replicata la messa in scena della taglia sulla testa di John Wick – senza fornire alcuna spiegazione.

In mancanza di commenti ufficiali risulta quindi difficile fare speculazioni o ipotesi sulle dinamiche dietro tale decisione, tuttavia non sarà certamente questo (cocente) imprevisto a bloccare lo sviluppo del franchise gravitante intorno al killer interpretato da Keanu Reeves. Finora la saga – con tre capitoli principali rilasciati – ha avuto un successo clamoroso a fronte di oltre 587 milioni di dollari in tutto il mondo. Oltre al quarto ed al quinto capitolo annunciato, esistono inoltre piani per espandere il mondo di John Wick in altre direzioni. Sono infatti stati confermati uno spin-off intitolato Ballerina e The Continental, miniserie attesa su Starz che vedrà al suo centro le vicende del noto hotel che abbiamo imparato a conoscere nella saga.

Ballerina in particolare sarà incentrato sulle vicende di una giovane killer in cerca di vendetta contro le persone che hanno sterminato la sua famiglia. L’attrice cubana Ana De Armas è attualmente in trattativa per il ruolo della protagonista, La regia sarà affidata a Len Wiseman mentre la sceneggiatura sarà invece scritta da Shay Hatten, la mente dietro la scrittura di Army of the Dead di Zack Snyder e John Wick 3 – Parabellum. Attualmente non è chiaro se Keanu Reeves – coinvolto nel film come produttore – farà un’apparizione nei panni di John Wick, anche se nel caso il suo ruolo sarebbe molto più contenuto rispetto ai film principali della saga.

Diretto ancora una volta da Chad Stahelski, John Wick 4: Hagakure vedrà nel cast Keanu Reeves, con il ritorno di Lance Reddick, Laurence Fishburne e Ian McShane nei loro rispettivi personaggi. Tra le new entry saranno invece presenti Donnie Yen, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Bill Skarsgard, Scott Adkins, Clancy Brown e la popstar Rina Sawayama al suo debutto cinematografico.

Alla luce del nuovo rinvio, John Wick 4: Hagakure arriverà quindi nelle sale cinematografiche il 24 marzo 2023. Potete vedere il video di annuncio diffuso da Lionsgate a seguire qui sotto:

Ary