Netflix: in arrivo il remake coreano de La casa di carta

79 0

Netflix ha confermato il lancio di La casa di carta: Corea, adattamento coreano della serie di successo mondiale La casa di carta. Ad accompagnare l’annuncio, un teaser speciale che stuzzica la curiosità e svela qualche dettaglio della versione definitiva.

La casa di carta: Corea racconta la storia di una mente geniale e dei suoi talentuosi criminali mentre cercano di portare a termine un’ambiziosa rapina nella penisola coreana. Quando il gruppo prende con sé alcuni ostaggi, la narrazione si arricchisce di colpi di scena e sfide inimmaginabili. Tutti gli occhi sono puntati sull’origine e la spiegazione del titolo inglese Joint Economic Area.

 

 

 

Nel teaser speciale il Professore, interpretato da Yoo Ji-tae, compare davanti a una parete su cui sono esposte alcune maschere, tra cui una tradizionale coreana e l’iconico volto di Salvador Dalí utilizzato nella serie spagnola originale. Il taglio di scena avviene proprio mentre il Professore sta per afferrare una maschera, nascosta allo spettatore. Oltre a Seon Woojin, la detective a capo dei negoziati interpretata da Kim Yunjin, il teaser mostra gli otto protagonisti e i relativi alias: Berlino (Park Hae-soo), Tokyo (Jun Jong-seo), Mosca (Lee Won-jong), Denver (Kim Ji-hun), Nairobi (Jang Yoon-ju), Rio (Lee Hyun-woo), Helsinki (Kim Ji-hoon) e Oslo (Lee Kyu-ho).

Il teaser speciale alimenta curiosità e attesa per la trasposizione della serie di successo globale La casa di carta nel contesto coreano. La casa di carta: Corea esordirà nel 2022, solo su Netflix.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD