Il pubblico ha trascorso quasi un decennio investito nel fenomeno culturale de Il Trono di Spade della HBO, anche se gli spettatori non sono stati gli unici coinvolti nella storia, poiché anche le star erano appassionate della serie fantasy tanto quanto coloro che hanno assistito all’esperienza da bordo campo . La serie avrà un prequel con House of the Dragon, un altro progetto su cui i fan hanno le loro opinioni, con l’attore di Game of Thrones Peter Dinklage che ha anche i suoi pensieri su un progetto del genere. Mentre sostiene l’impresa in generale, conoscendo la qualità dei registi dietro la serie, ha anche espresso le sue frustrazioni per il fatto che la HBO non si stesse correndo più rischi con l’imminente programmazione originale. House of the Dragon dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno.
“Ho un’opinione”, ha condiviso Dinklage durante il podcast WTF di Marc Maron quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse del prequel. “Fai qualcosa – penso che sarà davvero un bello spettacolo. Il regista e il produttore hanno lavorato al nostro spettacolo e penso che sarà davvero fottutamente buono. Ma hanno corso un rischio nel nostro spettacolo , HBO l’ha fatto. Hanno corso un rischio enorme nel nostro show. È stato un inizio lento, ma perché non lo fanno di nuovo? Questo non è un rischio. È una cosa comprovata che funziona”.
È difficile discutere con i pensieri di Dinklage, sicuramente, poiché la HBO non è la prima società di media a tentare di estendere il successo di un successo comprovato con spinoff e prequel, così come l’attore ha ragione su quanto fosse una scommessa la serie originale . Nonostante sia diventata una delle serie più discusse degli ultimi 10 anni, la tentacolare serie fantasy non è stata un successo garantito nella sua prima stagione, solo per la sua popolarità che ha continuato a ispirare una serie di altri grandi budget produzioni che tentano di riempire il vuoto fantastico.
Parlando alla passione dei fan, il finale della serie ha ottenuto reazioni contrastanti da parte degli spettatori, per non dire altro, con un po’ di amore e un po’ di odio per il modo in cui la serie si è conclusa. Proprio il mese scorso, Dinklage ha condiviso ancora una volta il suo sostegno al finale.
“Penso che il motivo per cui c’è stata una reazione negativa sul finale è perché erano arrabbiati con noi per aver rotto con loro”, ha condiviso Dinklage con il New York Times. “Stavamo andando in onda e loro non sapevano più cosa fare con le loro domeniche serate. Volevano di più, quindi hanno reagito su questo”.
House of the Dragon dovrebbe debuttare su HBO entro la fine dell’anno.