Goosebumps

Goosebumps, nuova serie tv live-action su Disney+ I famosi libri horror per ragazzi avrà un'altra serie tv dopo quella degli anni Novanta e due film

93 0

Disney+ ha annunciato che pubblicherà sulla propria piattaforma la serie tv live-action basata sui libri horror per ragazzi di R.L. Stine intitolati Goosebumps. Quest’ultimi hanno venduto più di 400 milioni di copie e sono stati tradotti in 32 lingue. Momentaneamente gli episodi sono 10, scritti da Rob Letterman e Nick Stoller. La serie tv è prodotta da Sony Pictures Television Studios, Stoller Global Solutions e Original Film, Scholastic Entertainment.

Una storia di liceali che devono affrontare il soprannaturale

Questo progetto arriva dopo una prima serie tv andata in onda tra il ’96 e il ’98, formata da 4 stagioni e 74 episodi. Nel 2015 e nel 2018, inoltre, sono usciti anche due pellicole dedicate ai racconti di Goosebumps. Questa nuova serie tv, quindi, racconterà la storia di cinque adolescenti che, senza volerlo, daranno libero sfogo ai loro poteri soprannaturali nella città in cui vivono. Dovranno, quindi, fare gruppo per salvarla. E non sarà facile, perché saranno costretti ad affrontare rivalità, passati reciproci e rapporti. Nel frattempo, poi, riusciranno a crescere grazie ai segreti dei loro genitori quando erano dei liceali.

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".