oppenheimer

Oppenheimer, la prima foto in bianco e nero di Cillian Murphy L'attore di Peaky Blinders interpreterà il fisico che ha costruito la bomba atomica per Christopher Nolan

114 0

In New Mexico sono iniziate le riprese di Oppenheimer, il nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan con protagonista Cillian Murphy. Quindi, la Universal ha diffuso una prima foto di Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer. È lo scienziato americano che ha partecipato al Progetto Manhattan e alla creazione della bomba atomica. L’immagine in bianco e nero fa vedere il look che Nolan ha scelto per rappresentare la storia del fisico. Il cast è formato anche da Kenneth Branagh, Michael Angarano, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, Robert Downey Jr., Matt Damon ed Emily Blunt. E ancora, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid e Matthew Modine.

Oppenheimer sta costando 100 milioni di dollari

La pellicola è basata sul romanzo di Kai Bird e Martin J. SherwinAmerican Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer“. A produrre e distribuire il film se ne occuperà la Universal Pictures, con un budget di 100 milioni di dollari. Le riprese continueranno in California e New Jersey. Il film uscirà nei cinema il 21 luglio 2023.

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".