Empire Of Light, iniziate le riprese del film di Sam Mendes Il regista di "American Beauty" ha iniziato a girare la sua nuova pellicola ambientata in Inghilterra degli anni'80

771 0

Sam Mendes ha iniziato le riprese di Empire Of Light, il suo nuovo film. Il dramma è prodotto da Searchlight Pictures. Nel cast ci saranno Olivia Colman, Micheal Ward, Colin Firth, Toby Jones, Crystal Clarke e Tanya Moodie. Empire of Light parla della storia d’amore ambientata in un vecchio cinema della costa meridionale dell’Inghilterra degli anni ’80. Le riprese continueranno fino a maggio 2022. Si svolgeranno nella cittadina di Margate e lungo la costa del Kent. La costumista di Empire Of Light, Alexandra Byrne, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di lavorare con così tanti meravigliosi collaboratori. Sia nel cast che nella troupe per un progetto così personale. È un’emozione particolare lavorare per la prima volta con Olivia Colman. E lavorare ancora una volta con il mio collaboratore di lunga data Roger Deakins“.

Empire of Light avrà lo stesso cast tecnico usato sempre da Sam Mendes

Sam Mendes lavorerà di nuovo con i suoi vecchi collaboratori. Il direttore della fotografia, Roger DeakinsNaomi Donne, il montatore Lee Smith, Stuart Wilson, Nina Gold.  Il produttore esecutivo Michael Lerman, la produttrice Julie Pastor e la co-produttrice Lola Oliyide, Mark Tildesley. Empire of Light dovrebbe essere distribuito nelle sale entro la fine del 2022 da Searchlight.

Riassunto

fonte Collider

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".