Florence Pugh potrebbe essere nel sequel di Dune La star di Black Widow potrebbe interpretare un ruolo chiave per la storia del secondo capitolo della saga sci-fi di Denis Villeneuve

29 0

Florence Pugh potrebbe per entrare a far parte del sequel Dune diretto da Denis Villeneuve. Il suo ruolo sarà quello della principessa Irulan, figlia dell’imperatore. Nel romanzo, la principessa Irulan è un personaggio chiave. Alla fine del primo libro, infatti, Irulan sposa Paul Atreides come condizione della resa dell’imperatore. Deve, anche, garantire che il nuovo leader non venga minacciato. Irulan è stata precedentemente interpretata da Virginia Madsen nel film Dune di David Lynch. Inoltre, è stata interpretata anche da Julie Cox nelle pellicole del 2000 e 2003 del canale Sci-FiTHR ha comunicato che Florence Pugh si potrebbe trovare in una situazione difficile. Il periodo della produzione del sequel di Dune, infatti, potrebbe coincidere con quello della produzione del biopic su Madonna. Florence Pugh, infatti, spera di poter interpretare la cantante pop nel film dedicato a lei dal titolo Material GirlDune è l’adattamento cinematografico del romanzo epico di Frank Herbert del 1965.

Florence Pugh potrebbe far parte di un cast stellare

Racconta la storia del conflitto che c’è tra Houses Atreides e Harkonnen, visto il giovane Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet. Il cast è formato anche da Oscar Isaac, Zendaya, Jason Momoa, Dave Bautista, Javier Bardem e Rebecca Ferguson. Dune è stato uno dei più grandi successi del 2021 dal punto di vista commerciale e critico. Questo ha portato a un sequel deciso da Warner Bros. pochi giorni dopo il debutto del primo capitolo. Nella prima pellicola di Dune si vede Paul spinto nel conflitto con Arrakis. Il ragazzo deve fare i conti con le proprie capacità di Bene Gesserit. E con la possibilità di prendere il suo posto legittimo come erede di House Atreides. Nel sequel di Dune, come ha sottolineato Denis Villeneuve, racconterà uno sguardo approfondito dell’universo e approfondirà ulteriormente il mondo degli Harkonnens. Il regista ha, inoltre, confermato che lo script è ancora in fase di scrittura, ma le riprese di Dune: Part Two inizieranno nell’estate del 2022.

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".