Inizia la Road to Modena di Studio Supernova! Prima Tappa: Napoli Comicon

0 0

Inizia il conto alla rovescia per Play Modena (20-22 maggio), dove Studio Supernova parteciperà con tanti nuovi titoli! Inoltre, l’editore bresciano parteciperà per la prima volta anche a Comicon a Napoli (22-25 aprile) con uno stand dedicato alle sue novità e bestseller.

Protagonisti di Comicon saranno i simpatici orsetti lavatori di Procioni Puzzoni, che uscirà il 20 aprile proprio alla vigilia del festival partenopeo, e accoglieranno i visitatori presso lo stand di Studio Supernova in Padiglione Games (Stand 3AG02) assieme a tutti i giochi da tavolo e giochi di ruolo di Studio Supernova, XV Games e Freak & Chic Games.
Ospite speciale di Studio Supernova sarà Immanuel Casto (Squillo, Dogma, Witch&Bitch) che incontrerà i giocatori per giocare e firmare le copie dei suoi giochi:
Sabato 23 aprile – 10-11.30 – Stand di Studio Supernova
Sabato 23 aprile – 16.30-17.30 – Stand di Studio Supernova.

Non mancheranno numerosi tavoli per testare Procioni Puzzoni e tutti i giochi più amati dell’editore tra cui Inis, Dreamember, Spicy, It’s a Wonderful Kingdom, Shifting Stones e molti altri!

Dopo Comicon sarà la volta di Modena Play dove Studio Supernova porterà ben quattro novità! Oltre ai precedentemente annunciati Malebranche e Velonimo arrivano il terzo box di Gioco è Tratto dedicato ai Numeri e Universal Rule di Chip Beauvais (Button Shy). Tutti e quattro i titoli usciranno il 20 maggio nei migliori negozi di giochi.

In Universal Rule i giocatori dovranno esplorare lo spazio profondo, colonizzare nuovi pianeti, sfruttare le risorse, costruire le proprie flotte, e sconfiggere gli avversari per dominare l’Universo tascabile! Universal Rule racchiude in poche carte e decine di minuti l’esperienza e il feeling di un gioco 4x di conquista spaziale. I giocatori dovranno gestire al meglio le proprie risorse e i rapporti diplomatici con gli avversari, creando alleanze da rompere al momento opportuno, sostenendo i giocatori giusti e per la giusta ricompensa, in modo da ottenere le risorse per colonizzare nuovi pianeti e vincere la partita. L’edizione di Studio Supernova contiene il gioco base, le espansioni Second Wave e Singularity, e i segnalini Credito.

Universal Rule
di Chip Beauvais
Età: 10+
Numero giocatori: 3-5
Durata: 30-60 minuti
Prezzo consigliato: 19,90

Il terzo box de Il Gioco è Tratto curato da Marcello Bertocchi contiene 10 giochi di calcolo, logica e matematica ideati da grandi nomi del game design tra cui, Gordon Hamilton, Eric Solomon, Walter Joris, Nestor Romeral Andres ed Enrico Gandolfo.

Il Gioco è Tratto – Numeri
di Marcello Bertocchi, autori vari
Età: 10+
Numero giocatori: 1+
Durata: varia
Prezzo consigliato: 14,90

La #RoadtoPlay di Studio Supernova è appena iniziata e l’editore invita tutti i giocatori a seguire i social della casa editrice per scoprire le altre sorprese e novità in arrivo per Modena Play. Primo appuntamento il 12 aprile alle 21:00 sul canale Twitch di Studio Supernova con Marcello Bertocchi, Francesco Zani e Helius Pu per svelare insieme qualcosa di corto ma colto!

Marcello Portolan