Sherlock Holmes

Sherlock Holmes, in arrivo serie tv HBO Max Robert Downey Jr. e Lionel Wigram produranno il franchise, che ora ha due serie in fase di sviluppo.

185 0

Sherlock Holmes potrebbe arrivare in televisione, grazie a HBO Max. La piattaforma streaming, infatti, ha ordinato due serie spinoff basate sulle amate storie del famoso detective di Sir Arthur Conan Doyle. Robert Downey Jr. produrrà entrambe le serie con il suo Team Downey. Insieme a lui, ci sarà anche Lionel Wigram, nei panni di produttore esecutivo. Va ricordato che Robert Downey Jr, nel 2009 e nel 2011, ha interpretato Sherlock Holmes, nei film diretti da Guy Ritchie. Una terza pellicola era in fase di sviluppo, ma non ha mai fatto passi avanti.

Sherlock Holmes è uno dei personaggi letterari più rappresentati al cinema e in tv

Non è chiaro, poi, se Robert Downey Jr riprenderà il suo ruolo di Sherlock, poiché entrambi i progetti sono ancora nelle fasi iniziali di scrittura. Le notizie di un possibile universo televisivo di Sherlock Holmes, inoltre, sorprendono molto, visto lo stato attuale delle guerre dello streaming. Il detective creato da Sir Arthur Conan Doyle, infatti, detiene il record mondiale per il personaggio letterario più rappresentato nella storia del cinema e della televisione. È stato, infatti, interpretato da oltre 75 attori. Di recentemente, Jonny Lee Miller ha assunto il ruolo della serie CBS Elementary.

Riassunto

fonte The Hollywood Reporter

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".