The Batman avrà un sequel. Robert Pattinson è pronto a tornare come il più feroce difensore di Gotham. Warner Bros. ha rivelato i suoi piani per un’altra storia tratta dal videogioco Batman: The Caped Crusader. Lo ha annunciato durante la sua presentazione di martedì sera al CinemaCon, la fiera annuale per i proprietari di sale cinematografiche. Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha annunciato che scriverà e dirigerà il sequel. Non ha fornito, però, alcun dettaglio su ciò che il film racconterà. The Batman, l’avventura del supereroe della durata di tre ore, ha debuttato sul grande schermo a marzo. Incassando 134 milioni di dollari al box office nazionale. La vendita di questi biglietti è ancora il più grande weekend di apertura del 2022. È anche il secondo film dell’era pandemica a incassare 100 milioni di dollari in un solo weekend dopo Spider-Man: No Way Home.
The Batman rimane il film più visto al cinema di quest’anno difficile per le sale
Con 759 milioni di dollari fino ad oggi al box office globale, The Batman è attualmente il film più visto dell’anno. In particolare, The Batman ha segnato un ritorno alle uscite nelle sale per Warner Bros. Andando avanti, Warner Bros. intende mantenere i suoi nuovi film nei cinema per 45 giorni prima di mettere i suoi nuovi titoli su HBO Max. I suoi prossimi titoli includono Elvis (24 giugno), DC League of Super-Pets (29 luglio), Creed III (23 novembre) e Shazam! Fury of the Dei (16 dicembre). The Batman ha ottenuto un PG-13 e racconta i primi giorni di Bruce Wayne come “il più grande detective del mondo”. Nella sua ricerca della giustizia, il giovane Cavaliere Oscuro scopre la corruzione a Gotham City. E insegue il maniaco assassino conosciuto come il Riddler (Paul Dano).
The Batman ha avuto successo al box office ed è stato anche apprezzato dalla critica
Il cast stellare includeva Zoë Kravitz come Catwoman, Andy Serkis come maggiordomo di Batman Alfred Pennyworth. E ancora, Colin Farrell come il piccolo criminale conosciuto come Pinguino e Jeffrey Wright come capo della polizia di Gotham City, James Gordon. La pellicola, oltre ad aver venduto tantissimi biglietti, è stata ampiamente apprezzata dai critici. Ha ricevuto un 85% su Rotten Tomatoes e un A- CinemaScore da parte del pubblico. Insieme al sequel di Bruce Wayne, Warner Bros. ha diversi titoli della DC. Tra cui la DC League of Super-Pets (che uscirà al cinema il 29 luglio) e Shazam! Fury of the Dei ( 22 dicembre). Nel prossimo anno, Jason Momoa torna per Aquaman and the Lost Kingdom (in uscita il 17 marzo). Ezra Miller è protagonista di The Flash (23 giugno).
Riassunto
fonte Variety