La seconda stagione di “Stanley Tucci: Searching for Italy” Vincitore dell’Emmy Award 2021 per l’Outstanding Hosted Nonfiction Program, ha debuttato domenica 1° maggio sulla CNN e domenica 8 maggio alle ore 21.00 andrà in onda l’episodio che vede protagonista Torino e il Piemonte.
Dopo il grande successo della prima stagione – andata in onda sulla CNN a partire da febbraio 2021 – la società londinese Raw ltd ha scelto il territorio piemontese per ambientare una puntata della seconda stagione. Il noto attore Stanley Tucci, candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy Award, di origini italiane da parte di entrambi i genitori, soddisfa la sua passione per la cucina italiana mentre esplora le storie e le persone dietro la cucina più popolare del mondo. Nella puntata di domenica 8 maggio, Tucci andrà alla scoperta del Piemonte, focalizzandosi sempre sui mercati alimentari, le trattorie e la cucina casalinga, i piatti locali e i sapori audaci.
Le riprese a Torino – realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – si sono svolte per una decina di giorni a novembre dello scorso anno e hanno coinvolto le piazze principali della città (San Carlo, Carignano, Castello), il Lungo Po, il Monte dei Cappuccini, il mercato di Porta Palazzo, il Mercato Centrale, il Lingotto e numerosi locali storici e iconici di Torino. La troupe ha poi fatto tappa nel resto del Piemonte – tra cui Nizza Monferrato, le Langhe e il Vercellese – per scoprire le eccellenze e le peculiarità dell’enogastronomia locale e della cucina regionale.
La produzione a fine riprese ha definito il programma “una lettera d’amore all’Italia, un’odissea profondamente personale, spiritosa e calorosa di delizie gastronomiche”.
I produttori esecutivi di Stanley Tucci: Searching for Italy sono Tom Barry, Eve Kay e Stanley Tucci per RAW; e Amy Entelis, Lyle Gamm e Jon Adler per CNN Original Series.