“The League Of Extraordinary Gentlemen” pronto per il reboot da 20th Century Studios e Hulu

106 0

La 20th Century Studios sta sviluppando un riavvio di The League of Extraordinary Gentlemen per Hulu.

“The League of Extraordinary Gentlemen” è un film fantasy pubblicato dalla 20th Century Fox nel 2003, basato sull’omonima serie di fumetti dello scrittore Alan Moore e dell’artista Kevin O’Neill. Ambientato in un mondo alternativo dell’età vittoriana, seguiva un gruppo di famosi personaggi contemporanei di fantasy, fantascienza e avventura, tra cui il Capitano Nemo, Dorian Gray e Tom Sawyer, mentre si univano in una missione segreta.

I fumetti della League of Extraordinary Gentleman sono stati introdotti per la prima volta nel 1999. Stephen Norrington ha diretto l’adattamento cinematografico originale, interpretato da Sean Connery, che è stato ritenuto essere il motivo per cui si è ritirato dalla recitazione – così miserabile è stata la sua esperienza sul set. James Dale Robinson ha scritto la sceneggiatura, con Naseeruddin Shah, Peta Wilson, Tony Curran, Stuart Townsend, Shane West, Jason Flemyng e Richard Roxburgh a completare il cast.

Sebbene in passato siano stati fatti più tentativi di riavvio di League, di cui uno concepito come una ripresa incentrata sulle donne, finora sono stati inutili. Il candidato al BAFTA Justin Haythe (Revolutionary Road) adatterà la sceneggiatura questa volta. Susan Montford ed Erwin Stoff di 3 Arts Entertainment produrranno insieme a Don Murphy, che ha anche prodotto l’originale.

Ary