Blade

Blade, resa nota la data dell’inizio delle riprese del cinematic Marvel Si tratta del nuovo cinecomic Marvel Studios, con protagonista Mahershala Ali nei panni del famoso cacciatore di vampiri

342 0

Blade è di nuovo sulla cresta dell’onda. Secondo Production List, infatti, le riprese inizieranno il 4 luglio. Il nuovo cinecomic Marvel ha come protagonista Mahershala Ali. L’attore, infatti, interpreterà il famoso cacciatore di vampiri dei fumetti Marvel Comics. Il personaggio è stato creato da Marv Wolfman (scrittura) e Gene Colan (disegni) nel 1973. In origine, è apparso come protagonista nella serie The Tomb of Dracula (vol. 1) n. 10 del luglio 1973. Dopo, è stato protagonista di numerose serie a fumetti.

Blade è stato interpretato anche da Wesley Snipes nei film precedenti

Le riprese della pellicola si terranno ad Atlanta, in Georgia e a New Orleans. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che il lungometraggio otterrà con tutta probabilità un PG-13. Osei-Kuffour si occuperà della sceneggiatura. Blade sarà diretto da Bassam Tariq e arriverà nei cinema americani il 3 novembre 2023. Nel cast c’è anche Delroy LindoBlade fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Riassunto

fonti Badtaste.it e Production List

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".