Cleopatra

Cleopatra, dalla Paramount passa alla Universal Il film con Gal Gadot ha subito un cambio riguardo alla casa di produzione

1 0

Cleopatra, il film con protagonista Gal Gadot, ha subito un cambiamento. La pellicola diretta da Kari Skogland, infatti, verrà prodotta dalla Universal e non più dalla Paramount. Sembrerebbe, infatti, che quest’ultima major non va di pari passo con i tempi creativi di Cleopatra. Inizialmente, il lungometraggio doveva essere diretto da Patty Jenkins. Poi, ha deciso di rimanere coinvolta nel progetto solo nei panni di produttrice. Di conseguenza, la regia è stata affidata a Kari Skogland. Quest’ultima, inoltre, si è fatta conoscere per aver girato The Falcon and the Winter Soldier. Si tratta della serie tv targata Marvel Studios in streaming su Disney+.

Cleopatra è prodotto da Atlas Entertainment di Charles Roven

Nella produzione della pellicola ci sono anche Gal Gadot e suo marito Jaron Varsano. Contribuisco attraverso la loro casa di produzione Pilot Wave Motion Pictures. Per Gal Gadot è una grande responsabilità vestire i panni di Cleopatra. Prima di lei è stata Elizabeth Taylor a interpretarla nel 1963. Addirittura, la pellicola diretta da Joseph Mankiewicz ha vinto 4 Oscar: miglior fotografia, miglior scenografia, migliori costumi e migliori effetti speciali.

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".

Lascia un commento