Confermata ufficialmente la data di uscita del nuovo film de “Il Signore degli Anelli” La data di uscita de "Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim", un progetto spinoff in stile anime, è stata ora ufficialmente confermata.

0 0

L’imminente anime de “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim” ha ora ufficialmente una data di uscita. Basata sui romanzi fantasy epici dell’autore J. R. R. Tolkien, la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson ha dato vita al mondo della Terra di Mezzo come mai prima d’ora, presentando al pubblico Elfi, Nani, Hobbit e una miriade di altre razze e creature. Dopo la trilogia di film Hobbit di minore successo di Jackson iniziata nel 2012, il lavoro di Tolkien sarà nuovamente adattato con la serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, un’avventura anime film.

Anche se molto rimane sconosciuto sull’attesissimo film, La guerra dei Rohirrim dovrebbe aver luogo centinaia di anni prima degli eventi della trilogia de Il Signore degli Anelli di Jackson, raccontando la storia inesplorata dell’origine del Fosso di Helm e del suo fondatore , Helm Mano di martello. Il film è diretto da Kenji Kamiyama da una sceneggiatura di Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, con crediti di scrittura aggiuntivi che vanno a Jeffrey Addiss e Will Matthews. New Line Cinema, lo studio di produzione dietro le trilogie originali di Jackson Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, torna nel mondo della Terra di Mezzo per produrre La Guerra dei Rohirrim.

Secondo un nuovo rapporto di Deadline, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim ha ora ufficialmente una data di uscita fissata per il 12 aprile 2024. La data potrebbe essere un po’ più lontana di quanto molti si aspettassero. Tuttavia, il progetto è ancora relativamente all’inizio della produzione, con il lavoro di animazione in corso da parte di Sola Entertainment, lo studio di animazione dietro Blade Runner: Black Lotus.

Anche se molto rimane sconosciuto sull’imminente anime de Il Signore degli Anelli, una data di uscita concreta darà sicuramente ai fan qualcosa da aspettarsi, almeno. Data la venerazione della proprietà de Il Signore degli Anelli, è chiaro che i registi e i produttori dietro La Guerra dei Rohirrim si impegnano a prendersi tutto il tempo necessario per fornire qualcosa degno del materiale originale di Tolkien e dell’appassionata base di fan. Con una data di uscita fissata a quasi due anni nel futuro, è improbabile che un trailer de La Guerra dei Rohirrim venga pubblicato a breve.

Dopo che la trilogia de Lo Hobbit in gran parte non è riuscita a soddisfare le aspettative stabilite dai film originali di Jackson, la guerra dei Rohirrim è sotto pressione per fornire una storia avvincente nella Terra di Mezzo. Il fatto che il film in uscita sarà animato offre anche l’opportunità di raccontare una storia del Signore degli Anelli in modi nuovi ed emozionanti, qualcosa che potrebbe rivelarsi un successo tra gli spettatori. Anche se non è probabile che un trailer per il film in uscita uscirà nei prossimi mesi, è chiaro che i fan di Tolkien saranno presenti per alcuni anni promettenti, sia con l’attesissimo show televisivo di Amazon che Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim all’orizzonte per espandere l’amato franchise.

Lascia un commento