Joker: Folie à deux

Joker: Folie à deux, Lady Gaga forse nel cast La cantante potrebbe entrare nel cast del sequel di Joker, film diretto da Phillips con Phoenix

1 0

Joker: Folie à deux continua a far parlare di sé. Sembra infatti, che Lady Gaga sia in trattative per entrare a far parte del cast. A quanto pare, dovrebbe interpretare Harley QuinnLady Gaga, quindi, potrebbe condividere il set con Joaquin Phoenix. Joker: Folie à deux è il sequel di Joker, diretto da Todd Phillips. Il film, basato sul personaggio DC, è il vincitore dell’Oscar 2019. Ha fatto guadagnare a Warner Bros 1 miliardo di dollari. Phillips ha scritto il copione con Scott Silver tempo fa e finalmente lo ha mostrato allo studio. La scorsa settimana, Phillips ha rivelato sui social media il titolo del nuovo progetto, Joker: Folie à deux.

Il titolo fa riferimento a un termine medico che indica un disturbo mentale identico o simile. Questo colpisce due o più individui, di solito membri della stessa famiglia. Lo stesso post sui social media, inoltre, ha mostrato Phoenix intento a leggere la sceneggiatura. Sembrerebbe, però, che l’attore non abbia ancora firmato il contratto per partecipare a Joker: Jolie à deux. Lady Gaga, quindi, dovrebbe interpretare Harley Quinn. Si tratta della psichiatra dell’ Arkham Asylum che si innamora di Joker. Diventa il suo compagno e partner nel crimine.

La versione di Harley Quinn di Lady Gaga in Joker: Folie à deux sarà diversa rispetto a quella di Margot Robbie

Quest’ultima, inoltre, recentemente è apparsa in Suicide Squad del 2021 e in molti altri film. Non è chiaro se Phillips e la società faranno entrare altri personaggi DC nel film. Sembrerebbe, inoltre, che Joker: Jolie à deux potrebbe essere un musical. Quando Warner Bros ha fatto il primo Joker aveva molte insicurezze. Si tratta, infatti, di un uomo dal carattere scuro e lunatico. La pellicola doveva essere un Taxi Driver che incontra Re della Commedia.

Una discesa nella follia ambientata in una città decadente fine anni ’70. Le prospettive commerciali erano pari a 60 milioni di dollari. Quando Joker è uscito nell’ottobre 2019, stava ricevendo commenti positivi dai festival cinematografici di tutto l’autunno. Questo lo ha aiutato a incassare subito tantissimo nel primo weekend d’uscita. È considerato come il film R-rated n° 4 con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha, inoltre, guadagnato 11 nomination agli Oscar, tra cui miglior regia, miglior attore e miglior punteggio colonna sonora.

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".

Lascia un commento