Kevin Spacey

Kevin Spacey, concessa la cauzione incondizionata Il giudice della Corte di Westminster Magistrates a Londra ha presentato il caso di molestie e ha fissato l'udienza per il 14 luglio

190 0

Kevin Spacey è apparso al tribunale di Westminster Magistrates di Londra giovedì mattina. È iniziato, così, il primo processo penale nel Regno Unito contro l’attore. Le accuse sono di molestie sessuali. In tribunale, il vice magistrato Tan Ikram ha concluso inviando il caso a Southwark Crown Court. L’udienza è fissata per il 14 luglio. Ha, inoltre, concesso la cauzione incondizionata a Kevin Spacey. A meno che il tribunale non abbia deciso che ci fosse un rischio reale. Il giudice, infatti, ha detto: “Non sono convinto che ci sia un rischio reale.”

Kevin Spacey ha indossato un abito blu, camicia bianca, scarpe e occhiali in camoscio blu. È stato fotografato da giornalisti accampati ore prima negli spazi limitati all’interno. L’attore è entrato dall’ingresso anteriore della corte. Una volta dentro, ha confermato il suo nome completo Kevin Spacey Fowler e l’indirizzo. Poi sono state lette le quattro accuse. Esse prevedono tre di aggressione sessuale contro tre uomini, due nel marzo 2005, uno nell’agosto 2008. E un altro nell’aprile 2013. Alla fine di maggio, il Procuratore Crown ha anche detto che c’era un’accusa per “attività sessuale penetrativa senza consenso” nel 2008.

Kevin Spacey è entrato accompagnato da un team di tre avvocati, di cui uno dagli Stati Uniti

Presente in aula la difesa legale, Patrick Gibbs QC e il procuratore Natalie Dawson. La difesa di Kevin Spacey ha negato qualsiasi accusa. Ha anche aggiunto che “ha bisogno di rispondere a queste accuse se vuole procedere con la sua vita.” Gran parte dell’udienza è stata dedicata alla cauzione di Kevin Spacey. Dawson ha sostenuto che, se colpevole, è “ragionevolmente prevedibile che non sarebbe tornato nel Regno Unito.” Ha anche aggiunto che dovrebbe rimanere nel Regno Unito e consegnare il suo passaporto.

Gibbs ha sottolineato che Kevin Spacey finora aveva collaborato con tutti i requisiti legali. Passando diverse ore a essere interrogato dalla polizia negli Stati Uniti e si è presentato volontariamente all’udienza. Ha anche giocato pesantemente sul fatto che il suo lavoro dipendeva dalla possibilità di viaggiare negli Stati Uniti e fuori dal Regno Unito. Gibbs ha detto: “Cosa farà se non risponderà alle accuse, dove si nasconderà?”. “Deve essere incarcerato nel suo appartamento a Londra, incapace di lavorare, incapace di fare un’audizione al lavoro?”

L’avvocato ha aggiunto che Kevin Spacey non poteva fare un provino tramite computer

“La sua famiglia è negli Stati Uniti, il suo cane di nove anni è negli Stati Uniti.” Ikram, infine, si è schierato con la difesa concedendo la cauzione. Kevin Spacey è rimasto in silenzio durante l’udienza. Ha lasciato il tribunale alle 11 di mattina, facendosi fotografare da altri giornalisti. L’aspetto e il futuro processo di Kevin Spacey segnano il prossimo capitolo per il due volte vincitore dell’Oscar.

Già nel 2017, infatti, si è trovato accusato di altre molestie e aggressioni sessuali sulla scia del movimento MeToo. Negli Stati Uniti, infatti, l’attore Anthony Rapp ha accusato Kevin Spacey di molestie sessuali avvenute nel 1986. In quel periodo, Rapp aveva 14 anni. Dopo questo, Netflix ha licenziato Kevin Spacey, rimuovendolo dalla stagione finale di House of Cards. Ridley Scott, inoltre, lo ha sostituito con Christopher Plummer nel film All The Money in the World. Il suo ruolo era quello di J. Paul Getty.

Riassunto

fonte The Hollywood Reporter

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".