La premiere di Obi-Wan Kenobi batte Mandalorian e stabilisce il record di visualizzazioni di Disney + La premiere di Obi-Wan Kenobi stabilisce un nuovo record di spettatori Disney +, battendo il record precedente di The Mandalorian per il più grande weekend di apertura.

1 0

La Disney annuncia che Obi-Wan Kenobi è ufficialmente la più grande premiere di Disney + mai realizzata. Lucasfilm ha giocato un ruolo importante nel successo del servizio di streaming Disney sin dall’inizio. Il primo episodio di The Mandalorian era disponibile quando Disney + è stato lanciato nel 2019 ed è diventato un enorme successo per la piattaforma. Il ritorno della seconda stagione nel 2020 ha dimostrato ancora una volta la forza del marchio Star Wars sul piccolo schermo, soprattutto perché i Marvel Studios non hanno ancora pubblicato un singolo spettacolo.

Obi-Wan Kenobi è diventato il terzo programma televisivo di Star Wars live-action a debuttare su Disney + lo scorso fine settimana dopo una speciale premiere di due episodi. Dopo un decennio dagli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, Ewan McGregor torna a recitare nell’attesissima serie. I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi hanno seguito il ritorno del Maestro Jedi in azione dopo il rapimento di Leia Organa. Questo lo portò in conflitto con Reva e gli Inquisitori, ai quali Darth Vader aveva ordinato di trovare Kenobi e altri Jedi sopravvissuti. La premiere di Obi-Wan Kenobi ha coinciso con Star Wars Celebration 2022.

Ora, solo pochi giorni dopo l’uscita dei primi due episodi su Disney +, è stato confermato che Obi-Wan Kenobi ha avuto la più grande premiere Disney + fino ad oggi. La Disney non ha rivelato alcun dato ufficiale per il pubblico dello spettacolo, ma l’annuncio rileva che lo spettacolo di Star Wars è la prima più seguita a livello globale per uno spettacolo originale Disney + basato sulle ore trasmesse in streaming in un weekend di apertura. Loki dei Marvel Studios in precedenza deteneva il record di essere la più grande premiere Disney +, ma le metriche utilizzate per Obi-Wan Kenobi sembrano essere diverse. Tuttavia, è ancora chiaro che la serie ha battuto il record di premiere di The Mandalorian.

La confusione su quale record sia stato battuto dal pubblico di Obi-Wan Kenobi deriva dalla finestra di rilascio della serie. Lucasfilm ha debuttato con i primi due episodi di venerdì, lo stesso giorno in cui usciva The Mandalorian. Da allora Disney + è passato al mercoledì per pubblicare nuovi episodi di spettacoli originali, come Loki. Quindi, anche se Loki ha avuto il più grande giorno di premiere su Disney + di qualsiasi titolo la scorsa estate, Obi-Wan Kenobi ora può rivendicare un record di visualizzazioni grazie all’uscita di venerdì e al conteggio delle ore Disney guardato durante il weekend di apertura (che può essere anche maggiore se si tiene conto del Memorial Day).

In ogni caso, non sorprende vedere Obi-Wan Kenobi avere una prima da record per Disney +. L’eccitazione nel vedere Ewan McGregor tornare al suo ruolo in Star Wars ha dato alla serie molti fan radicati che erano ansiosi di rivederlo. Lo spettacolo arriva anche mentre la base di abbonati di Disney + in tutto il mondo continua a crescere, poiché la Disney ha riferito che il servizio aveva 138 milioni di abbonati subito prima del debutto della serie. Ora che Obi-Wan Kenobi ha battuto il weekend di apertura di The Mandalorian, sarà affascinante vedere se la Disney tornerà al venerdì per i suoi contenuti di Star Wars, soprattutto per evitare che debuttino lo stesso giorno dei futuri spettacoli del MCU.

Lascia un commento