Oppenheimer

Oppenheimer, il poster del nuovo film di Christopher Nolan La Universal svela il primo poster di Oppenheimer, il prossimo film di Christopher Nolan, una storia esplosiva e tragica che ha cambiato il mondo

429 0

Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan ha ufficialmente un poster. Per l’Universal si tratta di  una storia esplosiva e tragica. La pellicola è basata sul romanzo biografico di Kai Bird e Martin J. Sherwin, American Prometheus. La storia sarà incentrata sul fisico teorico mentre lavora al Los Alamos Laboratory durante l’era del Progetto Manhattan. Diventando, in questo modo, il padre della bomba atomica. Cillian Murphy vestirà i panni di Oppenheimer. Nel cast ci saranno anche Emily Blunt, Matt Damon. Poi, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek. E, anche, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan e Jack Quaid.

Lo sviluppo di Oppenheimer è stato annunciato per la prima volta alla fine del 2021. Quando Christopher Nolan si è riunito con Cillian Murphy dopo aver lavorato insieme. Il regista, infatti, ha diretto l’attore nella trilogia del Cavaliere Oscuro, in Inception e in Dunkirk. Nolan ha venduto all’asta i diritti di Oppenheimer a una varietà di studi. A causa della sua frustrazione per la gestione da parte della Warner Bros. e di HBO Max delle uscite cinematografiche durante la pandemia di COVID-19. La Universal, quindi, ha ottenuto i diritti di Oppenheimer in un’accesa guerra di offerte con la produzione che va da gennaio a marzo 2022.

L’Universal Pictures ha svelato il poster di Oppenheimer dopo pochi mesi la fine della produzione

L’immagine vede lo scienziato interpretato da Cillian Murphy al centro del poster. Questo per stuzzicare la natura esplosiva e tragica del prossimo film di Christopher Nolan. Il pubblico ha seguito Oppenheimer durante tutto il suo sviluppo. Perché è il primo film di Nolan in oltre 20 anni a non essere prodotto e distribuito esclusivamente dalla Warner Bros.. Memento del 2000, infatti, è stato distribuito da Newmarket. The Prestige è stato co-prodotto e distribuito da Touchstone Pictures e Buena Vista. Interstellar è stato coprodotto dalla Paramount PicturesNolan ha litigato con lo studio dopo aver annunciato l’intenzione di distribuire contemporaneamente i loro film del 2021 nelle sale e su HBO Max. Esprimendo, così, le sue preoccupazioni sul fatto che avrebbe ucciso l’industria cinematografica.

Questo, nonostante avesse sostenuto il modello di uscita per Wonder Woman 1984. Nolan ha ulteriormente criticato WB per non averlo incluso in nessuna discussione sul rinvio del rilascio di Tenet. Il poster di Oppenheimer rivela una prima visione piuttosto eccitante del prossimo film di Christopher Nolan. La tempistica della sua uscita sembra anche indicare che il primo trailer del nuovo film potrebbe essere proprio dietro l’angolo. Potenzialmente in uscita al San Diego Comic-Con di questa settimana. Il pubblico dovrà tenere gli occhi aperti per i nuovi dettagli di Oppenheimer fino alla data di uscita del 21 luglio 2023.

Riassunto

fonte Screenrant.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".