Report: un videogioco open world di Black Panther sarebbe in fase di sviluppo

0 0

Black Panther è stato in alcuni grandi videogiochi come Marvel vs. Capcom Infinite e Marvel’s Avengers ma non ha ancora avuto un ruolo da protagonista. Tuttavia, questo sta per cambiare secondo un recente rapporto che sostiene che un videogioco Black Panther è in fase di sviluppo.

Jeff Grubb di Giant Bomb, un noto insider, ha affermato lo stesso nel suo show Game Mess. Grubb ha detto che il progetto sarà un gioco per giocatore singolo open world che inizierà con la morte dell’ultima Black Panther, un ruolo che i giocatori dovranno poi ricoprire man mano che il titolo avanza.

“È un gioco per giocatore singolo”, ha detto Grubb. “È in uno sviluppo molto precoce. E il gioco inizia con la morte di Black Panther e il giocatore affronterà le sfide per diventare il nuovo Black Panther e questa sembra essere la configurazione per il gioco.

Secondo quanto riferito, è chiamato in codice “Project Rainier” ed è probabilmente nelle prime fasi di sviluppo nel nuovo studio di Electronic Arts guidato dal veterano del settore Kevin Stephens. Stephens ha già lavorato a La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e al suo sequel La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, oltre a un sacco di altri giochi con licenza come Gotham City Imposters, Batman: Arkham City, Batman: The Brave and the Bold, e Lego Harry Potter: anni 1-4, solo per citarne alcuni.

Stephens ha anche affermato durante la creazione del team nel 2019 che stava cercando di sviluppare un gioco di avventura e azione open world nell’area di Seattle, altri due descrittori che corrispondono alle affermazioni di Grubb. Il presunto nome in codice del titolo, secondo Grubb, potrebbe essere un riferimento a Mount Rainier, che si trova a sud di Seattle e probabilmente in qualche modo vicino allo studio. Anche Samantha Ryan, che ha lavorato a molti degli stessi titoli, si è unita al team in quei primi giorni. Ryan ha detto all’epoca che “lo spazio di azione e avventura è un genere estremamente importante”, un genere in cui probabilmente cadrebbe questo presunto gioco di Black Panther.

Electronic Arts non ha confermato questo gioco. Ma se fosse vero, sarebbe l’ennesimo grande gioco Marvel in fase di sviluppo. Insomniac Games sta sviluppando Spider-Man 2 e Wolverine. Skydance Media di Amy Hennig sta realizzando un gioco d’azione e avventura Marvel senza titolo. Il gioco di ruolo tattico di Firaxis Games Midnight Suns è molto più vicino al rilascio, poiché uscirà ad ottobre. Gli ex sviluppatori di Hearthstone stanno ancora lavorando al gioco di battaglie di carte Marvel Snap, che è disponibile in alcuni territori su piattaforme mobili selezionate.

E questo è accurato, mostra anche il rinnovato impegno di EA nei confronti dei titoli per giocatore singolo. L’editore sembra pubblicare più giochi da solista come Star Wars Jedi: Survivor e il remake di Dead Space.

Lascia un commento