King Kong è un mostro iconico. Ed è in lavorazione per Disney+ una serie sulla storia originale della famosa scimmia. Sono appena terminate le trattative per il progetto, da Atomic Monster di James Wan. Che segnerebbe la prima serie live-action ambientata nell’universo di King Kong. Scritta da Stephany Folsom, King Kong è un dramma di azione e avventura serializzato. Che porta la classica storia di mostri nell’era moderna, con un ritorno a Skull Island e l’alba di un nuovo Kong.
La serie esplorerà la mitologia della storia delle origini di King Kong
E i misteri soprannaturali della sua casa sulla base delle IP dei libri originali di Merian C. Cooper. E dei nuovi romanzi di King Kong di Joe DeVito. Folsom è il produttore esecutivo insieme a Wan, Michael Clear. Rob Hackett per Atomic Monster, Dannie Festa e Marc Manus per World Builder Entertainment. La Merian C. Cooper ha collaborato con DeVito per produrre nuovi romanzi che vengono utilizzati come materiale di partenza per la serie. Insieme all’IP del libro originale. Una serie live-action, King Kong Skull Island, era in sviluppo presso MarVista Entertainment e IM Global Television.
Questo cinque anni fa con un diverso team creativo, anch’esso basato su King Kong di Cooper e Skull Island di DeVito ArtWorks
Con Festa come produttore esecutivo. Non è andato a buon fine. Kong è un personaggio di 90 anni con un’intricata rete di diritti. È stato oggetto di una sfilza di film, l’ultimo apparso in Legendary/Warner Bros’ Monsterverse, che usa solo la parte Kong del soprannome del mostro gorilla per i suoi titoli. Kong: Skull Island del 2017, Godzilla: King of the Monsters del 2019 e Godzilla vs. Kong del 2021. Seguiti da una serie anime Netflix, Skull Island.
Riassunto
fonte Deadline