Matt Shakman non dirigerà più Star Trek 4

168 0

Il fascino del Marvel Cinematic Universe è più grande dell’ultima frontiera. Il regista di WandaVision Matt Shakman ha firmato per dirigere Star Trek 4 l’anno scorso, ma con la recente notizia che è in trattative per dirigere il nuovo film dei Fantastici Quattro per i Marvel Studios, ha deciso di abbandonare il film di Star Trek.

“Matt Shakman è un regista incredibilmente talentuoso e ci dispiace che i tempi non siano stati allineati per lui per dirigere il nostro prossimo film di Star Trek”, ha detto la Paramount Pictures in una dichiarazione a THR. “Siamo grati per i suoi numerosi contributi, siamo entusiasti della visione creativa di questo prossimo capitolo e non vediamo l’ora di portarlo al pubblico di tutto il mondo”. Con Matt Shakman fuori, la ricerca di un nuovo regista inizierà immediatamente, ma non è ancora chiaro se Star Trek 4 uscirà ancora il 22 dicembre 2023.

Josh Friedman e Cameron Squires hanno scritto la sceneggiatura più recente di Star Trek 4, lavorando su una precedente bozza di Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet. Quando il progetto è stato annunciato per la prima volta, J.J. Abrams ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dire che stiamo lavorando sodo su un nuovo film di ‘Star Trek’ che sarà girato entro la fine dell’anno, che presenterà il nostro cast originale e alcuni nuovi personaggi che penso faranno sii davvero divertente ed eccitante e aiuta a portare “Star Trek” in aree che non hai mai visto prima. Siamo entusiasti di questo film, abbiamo un sacco di altre storie di cui stiamo parlando che pensiamo saranno davvero eccitanti, quindi non vedo l’ora che tu veda cosa stiamo preparando. Ma fino ad allora, vivi a lungo e prospera”. Ciò significa Chris Pine come Kirk, Zachary Quinto come Spock, Zoe Saldana come Uhura, Karl Urban come McCoy, John Cho come Sulu e Simon Pegg come Scotty. Tuttavia, la notizia è stata uno shock per il cast, che non era stato informato del loro coinvolgimento.

Sono passati sei anni dall’uscita di Star Trek Beyond. Anche se il franchise ha prosperato sul piccolo schermo grazie a Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard, Star Trek: Lower Decks, Star Trek: Prodigy e Star Trek: Strange New Worlds, so che molti fan sono ansiosi di vedere un’altra avventura di Star Trek sul grande schermo. Ora che Matt Shakman è passato ai Fantastici Quattro, chi pensi che dovrebbe dirigere Star Trek 4?

Ary