Cloverfield

Cloverfield: il quarto capitolo ha finalmente un regista

35 0

Cloverfield, scelto il regista per il quarto capitolo. Era la fine del gennaio 2021, quando venne annunciato che Bad Robot avrebbe prodotto un sequel diretto del primo capitolo, il capostipite con Matt Reeves alla regia e prodotto da J.J. Abrams. Dopo più di un anno, Paramount Pictures ha scelto Babak Anvari (Underthe shadow (2016), Wounds (2019) e I Came by-2022) per dirigere il quarto episodio della saga. Il primo capitolo venne girato con l’espediente narrativo del falso documentario (pseudo-documentary), il quale era ritenuto il linguaggio appropriato da Abrams per approcciarsi ad un monster movie: 

“Non vedevo niente del genere da molti anni. Ho sentito che doveva esserci un modo per fare un film di mostri che fosse nuovo e fresco. Così abbiamo inventato la Youtuberificazione delle cose”

Il film sarà scritto da Joe Barton (Giri/Haji) ma non è stato confermato se sarà un sequel diretto del primo Cloverfield come precedentemente annunciato. Anche questo quarto capitolo sarà prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams.

 

 

 

Fonte: Variety