Emmy 2022, i vincitori Succession, Squid Game, The White Lotus e Ted Lasso sono state le più premiate

240 0

Emmy 2022 si sono svolti a Los Angeles nella notte tra lunedì e martedì. Rappresentano i premi d’eccellenza della tv americana. Succession e Ted Lasso sono state premiate rispettivamente per la miglior serie drammatica e per la miglior serie comedy. Lee Jung-jae, protagonista di Squid Game, è il primo asiatico a vincere con un Emmy come migliore attore in una serie drammatica. E ancora, Zendaya, protagonista di Euphoria, è la prima afroamericana premiata come migliore attrice nella stessa categoria.

A Jean Smart e a Jason Sudeikis sono andati gli Emmy per miglior attrice e miglior attore in una serie comedy. Smart per Hanks e Sudeikis per Ted Lasso. Il premio come miglior attrice di una miniserie è stato assegnato ad Amanda Seyfried per The Dropout. In questo show ha vestito i panni della fondatrice di Theranos Elizabeth Holmes. Invece, Michael Keaton, nel cast di Dopesick, ha ricevuto l’Emmy per miglior attore. Questa miniserie racconta la crisi degli oppioidi in America. A The White Lotus sono andati i premi come migliori attori non protagonisti (Jennifer Coolidge) e quello come miglior miniserie.

Emmy 2022 anche per Ozark e Abbott Elementary

Julia GarnerMatthew Macfadyen hanno ricevuto il premio come migliori attori non protagonisti di una serie drammatica. Garner per Ozark e Macfadyen per Succession. Come attori non protagonisti di una serie comedy hanno vinto Brett Goldstein per Ted Lasso e Sheryl Lee Ralph per Abbott Elementary. Squid Game e Succession hanno ricevuto gli Emmy per le puntate meglio scritte e dirette in una serie drammatica. A Ted Lasso e Abbott Elementary sono andati gli stessi premi, ma per una serie comedy.

Riassunto

fonte Il Post

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".