Oscar 2023

Oscar 2023, Nostalgia in gara per la shortlist Il film di Mario Martone rappresenterà l'Italia alla prossima edizione degli Academy Awards

42 0

Oscar 2023 e i primi aggiornamenti. Nostalgia, diretto da Mario Martone, rappresenterà il nostro Paese alla prossima edizione degli Academy Awards. Nel cast, Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno e Aurora Quattrocchi.  La pellicola, presentata al Festival di Cannes, infatti, è in gara per entrare a far parte della shortlist della categoria Miglior Film Internazionale degli Oscar 2023. Decisione presa dalla Commissione di Selezione per il film italiano da designare allOscar. Organizzata dall’Anica da parte dell’ Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

La cerimonia degli Oscar 2023 è prevista per il 12 marzo 2023

Riunita davanti a un notaio, era formata da Nicola Borrelli, Laura Delli Colli, Arianna Finos. Concetta Gulino, Ferzan Ozpetek, Andrea Romeo. Matteo Rovere, Iginio Straffi e Alessandra Querzola. La lista verrà comunicata il 21 dicembre 2022. Ne faranno parte i migliori quindici film internazionali secondo l’Academy. Le cinque opere nominate verranno annunciate il 24 gennaio 2023. Invece, la cerimonia di consegna degli Oscar 2023 avverrà il 12 marzo a Los Angeles.

Fonte: Adnkronos

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".