Ravensburger presenta Disney Lorcana: il suo primo TGC con personaggi Disney

50 0

Ravensburger, la celebre casa editrice di pluripremiati giochi da tavolo,  giocattoli e puzzle di alta qualità, ha annunciato l’inizio di un’entusiasmante collaborazione con Disney per il  lancio del suo primo gioco di carte collezionabili in assoluto, Disney Lorcana. Questo nuovissimo trading card  game (TCG) conterrà gli amati personaggi Disney, sia nelle loro versioni originali che in nuovi e rivisitati stili artistici, il tutto all’interno di un mondo mai visto prima, con meccaniche di gioco uniche e magiche. L’uscita globale del gioco è prevista per l’autunno 2023. 

“Disney Lorcana è il risultato della forte alchimia tra la magia di Disney, l’eccellenza ludica di Ravensburger e  diversi anni di lavoro e investimenti”, ha dichiarato Filip Francke, CEO di Ravensburger North America, nonché  responsabile globale del settore Giochi. “Questa potente combinazione permetterà a Disney Lorcana di diventare un punto di svolta nel mercato multimiliardario dei giochi di carte collezionabili”. 

“La varietà e la portata dei personaggi Disney qui rappresentati saranno senza precedenti, e il gioco conterrà  più artwork originali Disney di qualsiasi altro prodotto mai creato”, ha affermato John Balen, vicepresidente del team di Product Design di Disney. “Il nostro team dedicato al design dei prodotti Disney è stato lieto di  collaborare con Ravensburger e con i nostri partner dei “Walt Disney Animation Studios” per creare  un’esperienza Disney unica per i fan di tutte le età”. 

Profondamente radicato nella magia dei personaggi e delle storie Disney, Disney Lorcana è facile da imparare  per i neofiti dei TCG, ma al contempo offre profondità strategica per i giocatori più esperti, così da permettere  a quante più persone possibili di godere del divertimento e dell’emozione dei TGC. I fan Disney si divertiranno con le bellissime illustrazioni, la trama generale, e la possibilità di giocare con i loro personaggi preferiti in  modi nuovi e inediti, mentre i giocatori veterani dei TCG sapranno apprezzare le meccaniche di gioco uniche e  ben pensate, una specialità per cui Ravensburger è ben nota. 

Il gioco è ambientato nel ricco e fantastico mondo di Lorcana, il cui nome è una combinazione delle parole  inglesi Lore (tradizione, leggenda) e Arcana (mistero, arcano). I giocatori dovranno vestire i panni del  Miniatore, un potente stregone, e riunire i personaggi Disney provenienti dalla “Grande Alluminatura” di  Lorcana, una forgia magica contenente tutte le canzoni e le storie Disney mai create. 

“Il team di Disney Lorcana è un gruppo incredibile e appassionato, che combina oltre un secolo di esperienza  nella creazione di giochi di carte collezionabili”, ha affermato Ryan Miller, il co-creatore di Disney Lorcana e brand manager di Ravensburger. “Si è posta una grande attenzione nel creare un mondo e un’esperienza di gioco indimenticabili, che fossero ugualmente divertenti per i superfan della Disney, i neofiti di giochi di carte  collezionabili, e i giocatori più entusiasti ed esperti”. 

Sette personaggi di Disney Lorcana verranno rivelati all’ expo D23. Disney Lorcana uscirà in tutto il mondo  nell’autunno 2023 e sarà supportato dall’uscita di quattro nuovi set di carte ogni anno, assieme a un solido programma di gioco organizzato. 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD