Slot online The Walking Dead: sopravvivere all’Apocalisse

63 0

Il catalogo dei migliori casinò online propone una vasta serie di slot con cui potersi divertire comodamente online, sia attraverso computer desktop che su dispositivi mobili. L’elenco dei giochi, in continuo aggiornamento, non manca di proporre spesso novità che provano a suggerire nuovi stimoli per i giocatori alle prime armi così come per gli utenti più esperti: la slot The Walking Dead ne è un recente esempio.

Strenua difesa contro gli zombi

La serie TV The Walking Dead, scritta da Robert Kirkman inizialmente in collaborazione con il grande regista Frank Darabont e tratta dall’omonimo fumetto, si è imposta all’attenzione generale ottenendo un successo di pubblico con pochi precedenti. La storia, basata su atmosfere post-apocalittiche per le quali i pochi superstiti dopo la distruzione del mondo devono lottare contro voraci zombi, ha saputo entrare a fondo nell’immaginario collettivo. Un trionfo commerciale, responsabile del definitivo sdoganamento del “morto vivente” in ambito televisivo, dopo che quest’ultimo si era fatto già notare più volte, nel corso del tempo, a livello cinematografico.

 

The Walking Dead va in onda dal 2010 e ha appassionato milioni e milioni di spettatori. Alcuni l’hanno seguita sin da subito e con costanza, altri l’hanno scoperta in corso d’opera, altri ancora l’hanno abbandonata lungo la strada. In ogni caso, il suo impatto è stato fortissimo. Non è dunque sorprendente il fatto che le tematiche della serie siano state utilizzate anche per differenti settori legati all’intrattenimento, arrivando dal 2021 a toccare l’universo dei giochi online, con la creazione di una slot machine ora presente in alcuni dei più affidabili casinò in rete.

Caratteristiche e funzionalità principali della slot

La slot The Walking Dead è una delle più interessanti novità utili per divertirsi con le varie modalità di bet su Betfair. Segue naturalmente le ambientazioni della serie, di cui ripropone i personaggi più conosciuti, a partire dal protagonista Rick Grimes. Accanto a lui altre figure facilmente identificabili dal pubblico, Negan e Carol, Daryl e Michonne, con i rispettivi simboli di gioco. La griglia della slot è di tipo 5×3, ci sono 50 linee di pagamento attive, una puntata minima di 0.10 monete, una volatilità media e una RTP (percentuale di ritorno al giocatore) nell’ordine del 95.73%. La slot è stata realizzata da Origins e rilasciata da Playtech, provider rinomato per i giochi di casinò online.

 

A livello grafico, la slot disponibile su Betfair casino persegue stili e sensazioni della serie, con l’inquietante presenza degli zombi e i valorosi personaggi che li combattono. I meccanismi di gioco sono piuttosto semplici, dunque non necessitano di un particolare impegno in termini di comprensione. Il simbolo di Rick Grimes, detto anche lo sceriffo, è il più remunerativo. Il simbolo jolly, rappresentato da uno zombie con la scritta wild, sostituisce tutti gli altri simboli. Lo scatter Free Games consente di attivare giri gratuiti. C’è la funzione Autoplay, per programmare un quantitativo di giri che la slot esegue in automatico. Il gameplay risulta piuttosto fluido e piacevole anche in modalità mobile e non mostra evidenti criticità.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics