Trailer di Copenhagen Cowboy: Nicolas Winding Refn porta Neon e Noir su Netflix

197 0

Nicolas Winding Refn

ha riportato il suo io egoista e intriso di neon nella sua nativa Danimarca per la prima volta in oltre un decennio. L’uomo dietro “Drive” non ha diretto un progetto lì da “Valhalla Rising” del 2009, ed è passato ancora più tempo da quando ha realizzato qualcosa in danese. Ora abbiamo “Copenhagen Cowboy”, la sua ultima avventura nel mondo della televisione a episodi dopo il suo Miles Teller con protagonista la miniserie Prime Video “Too Old to Die Young”.

Refn ha inventato “Copenhagen Cowboy” con sua moglie Liv Corfixen mentre la sua famiglia era intrappolata a casa durante il blocco. Questo è un affare di famiglia, con protagoniste anche le loro figlie Lola e Lizzielou Corfixen, e Refn non potrebbe esserne più contento, dicendo a Variety:

“È diventato un meraviglioso processo creativo in cui non vivevo più in due mondi separati come creatore di giorno e padre di famiglia di notte. È un nuovo capitolo nel mio modo di lavorare ma anche nelle nostre vite”.

“Copenhagen Cowboy”, che sarà presentato in anteprima il 9 settembre 2022 al Festival del Cinema di Venezia, ha appena rilasciato la sua prima anteprima piena di sintetizzatori per farci crogiolarci nella raffinatezza di tutto ciò.

Come mostra il primo teaser trailer, “Copenhagen Cowboy” sembra avere tutti i tratti distintivi di un tipico progetto di Nicolas Winding Refn: un mondo criminale, scene d’azione sanguinolente e un’abbondanza di luci bisessuali. Lo spettacolo segue la protagonista Miu (Angela Bundalovic) mentre attraversa quel mondo criminale. C’è anche una sfumatura di elementi fantasy inseriti per buona misura, che Refn descrive come “sulla falsariga di ciò che farebbe Hans Christian Andersen, una fiaba che riflette tutto ciò che c’è intorno”.

Se sei una persona d’accordo con ciò che fa Nicolas Winding Refn, questo trailer promette abbondanza di ciò che ami del suo lavoro, poiché Netflix è stato entusiasta del suo discorso e gli ha dato la libertà di fare ciò che voleva. Immagino che se non sei già al livello di Refn che questo probabilmente non servirà a dissuaderti da quel punto di vista, anche se forse vederlo tornato in patria farà gelificare tutti gli elementi un po’ meglio per alcuni.

“Copenhagen Cowboy” non ha ancora una data di uscita da Netflix a parte “entro la fine dell’anno”, ma lo spettacolo sarà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia il 9 settembre. Ecco la sinossi ufficiale:

Copenhagen Cowboy è una serie noir elettrizzante e intrisa di neon, ambientata in sei episodi, che segue l’enigmatica giovane eroina Miu. Dopo una vita di servitù e sull’orlo di un nuovo inizio, attraversa l’infausto paesaggio degli inferi criminali di Copenaghen. Alla ricerca della giustizia e della vendetta, incontra la sua nemesi, Rakel, mentre si imbarcano in un’odissea attraverso il naturale e il soprannaturale. Il passato alla fine trasforma e definisce il loro futuro, poiché le due donne scoprono di non essere sole, sono tante

Ary