Life is Strange: Arcadia Bay Collection

Life is Strange: Arcadia Bay Collection, su Nintendo Switch "Non importa quante volte si è giocato a Life is Strange, con la collezione Arcadia Bay su Switch, lo si può fare ovunque"

140 0

Life is Strange: Arcadia Bay Collection si può giocare su Nintendo Switch. Life is Strange: Arcadia Bay Collection racchiude il primo Life is Strange e il suo prequel, Life is Strange: Before the Storm. I due giochi che si svolgono ad Arcadia Bay, incentrati sui personaggi Max Caulfield, Chloe Price e Rachel Amber. Usciranno le versioni rimasterizzate dei giochi, rilasciate per la prima volta su PlayStation, Xbox e PC all’inizio di quest’anno. Ciò significa che si avranno le versioni migliori, complete di uno stile visivo pulito e una migliore sincronizzazione labiale.

Ovviamente, quel nuovo stile visivo perde parte del suo fascino su Switch. Questo è uno di quei giochi di bell’aspetto. Ma ovviamente è necessario scendere a compromessi per farlo funzionare sull’hardware Switch. Risoluzioni più basse significano trame più sfocate. E parte della bellezza di Arcadia Bay è andata perduta. Ma almeno scorre liscio come la seta, che è forse la cosa più importante. Il primo Life is Strange racconta la storia di Max Caulfield e della sua migliore amica Chloe. All’inizio del gioco, Max scopre di avere il potere di invertire il tempo.

Life is Strange: Arcadia Bay Collection è un gioco superpotente dalle emozioni adolescenziali

Un’abilità utile e potente che può usare e abusare per cambiare il destino di coloro che la circondano. Ma con tempi turbolenti che accadono ad Arcadia Bay non è tutto semplice. Divertimento e giochi. Nel corso di cinque capitoli, i giocatori devono usare i poteri di Max per il bene superiore, o almeno provarci. Affrontando le conseguenze delle loro scelte man mano che procedono. Il secondo gioco della Collezione Arcadia Bay, Life is Strange: Before the Storm si concentra su Chloe e la sua ex migliore amica Rachel Amber. Il periodo è quello in cui Max doveva ancora arrivare ad Arcadia Bay.

Bisogna mettersi comodi sotto il piumone, versarsi una tazza di cioccolata calda e giocare aLife is Strange: Arcadia Bay Collection

A differenza degli altri giochi della serie Life is Strange, questo non è un gioco che si occupa di poteri soprannaturali. Piuttosto, è un gioco superpotente dalle emozioni adolescenziali. Incentrato sulle relazioni delle ragazze tra loro, i loro genitori e altri amici. Se si è giocatori Switch esclusivi, senza, però, aver giocato a nessuno di questi titoli Life is Strange, bisogna farlo. Per gli appassionati di avventure narrative cariche di vere emozioni. Caratterizzazione eccellente e narrazione senza precedenti, i giochi non sono migliori di così. E poterli riprodurre in formato portatile, infine, è una vera gioia.

Forse non è il modo migliore per giocare. Dopotutto, le versioni PC/console di Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm Remastered hanno un aspetto migliore. Ma sullo schermo di Switch, la risoluzione non ha importanza. Ed esplorare Arcadia Bay è divertente come non lo è mai stato. E quindi, se si vuole una scusa per rivivere le storie di Max e Chloe ancora una volta: eccola. Bisogna mettersi comodi sotto il piumone, versarsi una tazza di cioccolata calda e giocarci.

 

Fonte: GameSpew.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".