PLAION PICTURES: Le novità home video di Ottobre 2022

20 0

Nuovo giro di annunci per questo 2022 firmato PLAION PICTURES, con le nuove uscite di Ottobree 2022

Partiamo con le esclusive Fan Factory e Paramount

Donnie Darko

Dal 26 ottobre in Steelbook 4K UHD + Blu-ray Edizione Midnight Classics 

 

 

 

Per la prima volta nel formato 4K UHD e in edizione Steelbook, con nuovi restauri in 4K di “theatrical cut” e “director’s cut” dai negativi originali di Arrow Films, supervisionati e approvati dal regista Richard Kelly, e impreziosito da numerosi extra. 

Donnie Darko è diventato il cult generazionale degli anni 2000, emozionante ed inquietante, accompagnato da una strepitosa colonna sonora che comprende tra le altre la super hit Mad World dei Tears For Fears reinterpretata da Gary Jules. Diretto da Richard Kelly (Southland Tales, The Box) e presentato alla 61ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2004, il film ha lanciato definitivamente la carriera del protagonista Jake Gyllenhaal (I segreti di Brokeback Mountain, Lo sciacallo).

 

Top Gun Maverick 

Dal 31 ottobre in DVD, Blu-ray, 4K UHD + Blu-ray e Steelbook 4K UHD + Blu-ray 

Disponibile in Steelbook 4K UHD + Blu-ray con magnete lenticolare solo su Amazon

Il film evento dell’anno presentato in concorso al 75° Festival di Cannes. 

Dopo più di trent’anni di servizio il Tenente Pete “Maverick” Mitchell viene chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta. Qui Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima.

Disponibile anche nella Top Gun – 2 Film Collection Dal 31 ottobre in 4K UHD + Blu-ray e DVD  Include il classico Top Gun (1986) e il nuovissimo Top Gun: Maverick (2022) oltre a numerosi contenuti extra. 

 

Sonic – 2 Film Collection 

Dal 17 ottobre in doppia Steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray 

Include Sonic – Il Film (2020) e Sonic 2 – Il Film (2022). 

Il mondo aveva bisogno di un eroe, ed è apparso un porcospino. Con i suoi superpoteri e la sua velocità, Sonic e i suoi amici si uniscono in questa epica avventura in due film per salvare il mondo e fermare il genio del male Dr. Robotnik. 

Nella prima avventura, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom si alleano per difendere il pianeta e il superpotere di Sonic. 

L’avventura successiva vede Sonic desideroso di dimostrare di avere le carte in regola per essere un vero eroe. Si allea con la sua spalla Tails in un’avventura in giro per il mondo per sconfiggere il Dr. Robotnik, ora in coppia con il suo nuovo alleato Knuckle

 

Prova a prendermi 

Dal 17 ottobre in Steelbook Blu-ray 

Candidato a 2 Premi Oscar®, e tratto da una storia vera, celebra quest’anno il suo 20º anniversario. 

Ispirato da un’incredibile storia vera di un giovane maestro nell’arte della truffa e all’agente del F.B.I. che si mette sulle sue tracce, Prova a Prendermi vede come protagonisti i premi Oscar® Leonardo DiCaprio e Tom Hanks. Diretto da Steven Spielberg, segue la vita di Frank W. Abagnale, Jr. (Leonardo DiCaprio) che riesce a farsi passare per pilota di linea, avvocato e medico… il tutto prima di aver compiuto 21 anni! 

Il Padrino 

Candidato a 2 Premi Oscar®, e tratto da una storia vera, celebra quest’anno il suo 20º anniversario. 

Nessun film ha segnato la storia di Hollywood più de IL PADRINO. Dal romanzo best-seller di Mario Puzo al successo al botteghino, resta un punto di riferimento per la cinematografia mondiale. Con Marlon Brando nel ruolo che gli valse l’Oscar® come patriarca della famiglia Corleone, questo primo capitolo della leggendaria trilogia dipinge un drammatico ritratto dell’ascesa del clan siciliano al potere, bilanciando la storia della famiglia Corleone e i gli orrendi affari criminali in cui sono coinvolti. Con le magistrali interpretazioni di Al Pacino, James Caan, Talia Shire, Diane Keaton e Robert Duvall, questo intenso ed epico capolavoro ha ottenuto dieci nomination agli Oscar® e ne ha vinti tre, tra cui quello per il miglior film. 

Il Padrino – Parte II 

Dal 17 ottobre in Steelbook 4K UHD + Blu-ray solo su 

Indubbiamente riconosciuto come il più grande seguito mai realizzato, questo capolavoro vincitore dell’Oscar® come miglior film è sia una continuazione della saga che un prologo che approfondisce la storia della famiglia Corleone. 

Ne Il Padrino – Parte II, il regista Francis Ford Coppola narra due vicende: le origini e l’ascesa di un giovane Don Vito, interpretato magistralmente da Robert De Niro in un’interpretazione che gli valse il Premio Oscar®, e l’ascesa di Michael (Al Pacino) come nuovo Don. 

Il Padrino Coda: La morte di Michael Corleone 

Dal 17 ottobre in Steelbook 4K UHD + Blu-ray solo su 

“Una conclusione più appropriata a Il Padrino e a Il Padrino: Parte II” – Francis Ford Coppola 

Michael Corleone, ormai sessantenne, cerca di affrancare la sua famiglia dal crimine e di trovare un successore in grado di gestire il suo impero. L’impetuoso Vincent potrebbe essere la persona giusta, ma anche la potenziale scintilla capace di trasformare in un inferno di violenza mafiosa le speranze di Michael in un’attività legittima. Le immagini e i suoni meticolosamente restaurati del film, sotto la supervisione di American Zoetrope e Paramount Pictures, includono un nuovo incipit e un nuovo finale, oltre a variazioni nelle scene, nelle riprese e nei temi musicali. 

The Ring 

Dal 26 ottobre in Steelbook Blu-ray 

Edizione celebrativa del 20º anniversario 

Sembrava l’ennesima leggenda metropolitana: la proiezione di una videocassetta che contiene immagini da incubo causa la morte in sette giorni di chiunque la guardi. Ma quando quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visionato la cassetta la giornalista Rachel Keller (Naomi Watts) riesce a scovare la videocassetta e… la guarda. Adesso la leggenda si sta transformando in realtà, l’orologio inizia a scandire le ore e Rachel ha solo sette giorni per scoprire il mistero di The Ring. 

 

Scream 2 

Dal 26 ottobre in Steelbook 4K UHD 

Edizione celebrativa del 25ºanniversario 

Trasferitasi al college, Sidney Prescott crede di essersi gettata alle spalle gli scioccanti omicidi che l’avevano segnata, fino a quando un killer imitatore non inizia un nuovo ciclo di omicidi. Mentre la storia si ripete in modo inquietante, l’ambiziosa reporter Gale Weathers, il vice Dewey e gli altri sopravvissuti a “Scream”, sono intrappolati in una trama dove nessuno è al sicuro o insospettabile. 

 

Passiamo ora all’orrore di Midnight Factory

 

 

Ringu Film Collection 

I capolavori horror del Sol Levante debuttano nel catalogo Midnight Factory
La serie di film horror orientali che ha rivoluzionato il genere a livello internazionale, diventando fenomeno pop e ispirando diversi adattamenti e i celebri remake hollywoodiani. 

Contiene i film: 

RINGU (1998),
RINGU 2 (1999)
RINGU 0: THE BIRTHDAY (2000) 

 

Halloween – La notte delle streghe 

Dal 26 ottobre in Steelbook 4K UHD + Blu-ray 

Michael Myers è recluso nel manicomio di Smith’s Grove dal 1963, quando ad appena 6 anni uccise a coltellate la sorella Judith. Dopo 15 anni riesce a fuggire, e torna a Haddonfield, la sua città natale. È l’inizio di una saga che terrorizza tutto il mondo da oltre 40 anni…

 

e per finire spazio anche per Anime factory

 

The Deer King – Il re dei cervi Dal 17 ottobre in DVD e Blu-ray 

Il film che vede il debutto alla regia di Masashi Ando (Principessa Mononoke, Paprika, Your Name.) affiancato da Masayuki Miyaji (La città incantata). Animato da Production I.G (Ghost In The Shell, Haikyu!! – L’asso del volley) è stato presentato in concorso al festival di Annecy 2021 e in anteprima al Cartoons on The Bay 2022. 

In un mondo feudale dove un grande impero negli anni ha soggiogato e annesso vari regni, Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione è schiavizzato in una miniera di sale. Una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico. Tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare e durante la fuga salva una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “mittsal”, la piaga portata dai lupi. Assistito dal medico e ricercatore Hossal inizia così ad indagare sulla malattia, che nel frattempo ha colpito anche la corte. Ma proprio il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la tanto sospirata cura, e per questo Van e Yuna saranno oggetto di una frenetica caccia all’uomo.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD