Indiana Jones 5

Indiana Jones 5, prima foto di Harrison Ford Una nuova immagine dell'imminente quinto capitolo del franchise di Indiana Jones mostra l'archeologo titolare di Harrison Ford che si dirige verso il mare

31 0

Indiana Jones 5 – Una nuova foto di Indiana Jones 5 mostra l’archeologo di Harrison Ford che naviga in mare aperto. Condivisa da Empire, la foto mostra un Indiana Jones serio, robusto e anziano su una barca. Il motivo per cui è sulla barca è sconosciuto. Anche se Ford ha descritto il film come “pieno di avventura, pieno di risate, pieno di vere emozioni”. Ed è complesso ed è subdolo”, ha continuato Ford. “Le riprese sono state dure, lunghe e ardue. Ma sono molto contento del film che abbiamo”.

Empire ha recentemente rilasciato la prima immagine chiara all’avventuriero, insieme a un nuovissimo poster per il quinto capitolo della serie di film di Indiana Jones. L’ambientazione del film è degli anni ’60. Indiana Jones 5 non ha ancora ricevuto un titolo ufficiale. Ma il primo sguardo ufficiale al ritorno di Ford come Indy è stato rivelato durante Star Wars Celebration a maggio. L’immagine mostrava la silhouette dell’attore immersa in una luce dorata mentre attraversava un ponte sospeso. Indiana Jones 5 si svolgerà durante lo sbarco sulla Luna del 1969.

Ford riprenderà il suo ruolo iconico di Indiana Jones. Il prossimo sequel vedrà anche Mads Mikkelsen nel ruolo del cattivo nazista, Voller. Il personaggio è ispirato al vero nazista Werner von Braun. Che divenne un ingegnere per la NASA. “È un uomo che vorrebbe correggere alcuni degli errori del passato”, ha detto Mikkelsen a proposito del suo personaggio. “C’è qualcosa che potrebbe rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. Gli piacerebbe metterci le mani sopra. Anche Indiana Jones vuole metterci le mani sopra. E quindi, abbiamo una storia”.

L’uscita di Indiana Jones 5 è attualmente prevista per il 30 giugno 2023

Insieme a Ford e Mikkelsen, il film è interpretato da Boyd Holbrook nei panni del braccio destro di Voller, Klaber. E la nuova arrivata in franchising Phoebe Waller-Bridge nei panni della figlioccia di Jones, Helena. È stato anche annunciato da Lucasfilm durante il D23 Expo di settembre che John Rhys-Davies avrebbe ripreso il ruolo di Sallah. Un personaggio che ha interpretato in I predatori dell’arca perduta del 1981 e Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989. Il cast include anche Shaunette Renée Wilson. Indiana Jones 5 è in sviluppo dal 2016 con Steven Spielberg, che ha diretto i primi quattro film.

E dovrebbe tornare come regista. Tuttavia, si è dimesso nel 2020 per concentrarsi su altri progetti con James Mangold che lo ha sostituito come regista. Mangold ha recentemente promesso che Indiana Jones non sarebbe mai stato sostituito con un successore più giovane. Nonostante gli anni crescenti del personaggio. “Nessuno sostituirà mai Indiana Jones”, ha detto Mangold. “Non in nessun copione. Non in nessun taglio. Mai discusso.” Ford ha interpretato il personaggio da I predatori dell’arca perduta e Indiana Jones 5. Questo film segnerà l’ultima uscita della star nei panni dell’iconico archeologo.

 

Fonte: CBR.com

 

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".