La stagione finale di The Walking Dead arriverà su Netflix prima di quanto pensiamo La data della premiere di Netflix della stagione 11 di The Walking Dead è anticipata da un elenco sul servizio di streaming.

507 0

La stagione 11 di The Walking Dead arriverà su Netflix molto presto. La serie post-apocalittica sugli zombi, basata sull’omonima serie di graphic novel di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, è stata originariamente trasmessa su AMC nel 2010. Con un cast in continua espansione e contrazione che includeva Andrew Lincoln, Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden, Jeffrey Dean Morgan, Steven Yeun, Chandler Riggs, Norman Reedus, Lauren Cohan e Danai Gurira, il dramma cruento e popolare è andato in onda per 11 stagioni, durante le quali ha collezionato 16 nomination agli Emmy e vinto 2.

Senza molto clamore, Netflix ha ufficialmente elencato la data della prima in streaming della stagione 11 di The Walking Dead sulla pagina del servizio di streaming per la serie generale. Secondo il loro annuncio, la stagione arriverà molto presto nel nuovo anno, venerdì 6 gennaio. Questo avviene poco meno di due mesi dopo che la serie è andata in onda il suo finale su AMC il 20 novembre 2022.

I fan si sono già lamentati della fine della serie storica e coloro che stavano aspettando che uscisse su Netflix non avranno molto tempo prima che ne rimangano altrettanto privi. Tuttavia, nonostante la serie sia andata definitivamente in onda, l’universo di Walking Dead andrà ancora forte nei prossimi anni. Questo si aggiunge alle serie spin-off che sono già andate in onda, tra cui il prequel Fear the Walking Dead (che è già andato in onda per sette stagioni con un’ottava in arrivo), la serie sequel The Walking Dead: World Beyond (che è andata in onda per due stagioni tra il 2020 e il 2021) e l’antologia Tales of the Walking Dead (la cui prima stagione è stata presentata per la prima volta nel 2022).

Oltre all’imminente stagione 8 di Fear the Walking Dead e una potenziale stagione 2 di Tales of the Walking Dead (che non è stata ancora annunciata ufficialmente da AMC al momento in cui scrivo), ci sono alcuni altri spettacoli di Walking Dead Universe nel lavori. Il primo ad aprile 2023 è lo spinoff The Walking Dead: Dead City, che seguirà i partner riluttanti Maggie (Cohan) e Negan (Morgan) mentre si ritrovano con un nuovo gruppo di sopravvissuti in una Manhattan infestata da zombi. Un’altra serie in arrivo seguirà il personaggio preferito dai fan Daryl Dixon (Reedus) dopo che è misteriosamente finito in Francia.

Presto arriverà anche uno dei seguiti più attesi di The Walking Dead, originariamente annunciato come una trilogia di film diversi anni fa. Quel progetto, che da allora è stato riorganizzato in un’altra serie televisiva spin-off per AMC, seguirà il personaggio principale originale Rick Grimes (Lincoln) e le sue avventure con Michonne (Gurira). La serie sarà una storia d’amore che si svolgerà durante gli eventi successivi all’uscita di Lincoln nella stagione 9 di The Walking Dead.

Ary