SQUARE ENIX ANNUNCIA CHE FINAL FANTASY XVI USCIRÀ A GIUGNO 2023 È già possibile pre-ordinare la Standard Edition e la Deluxe Edition di FINAL FANTASY XVI, mentre i pre-ordini della Collector's Edition inizieranno lunedì 12 dicembre

244 0

Oggi Square Enix Ltd. ha annunciato che l’attesissimo GdR d’azione FINAL FANTASY®XVI uscirà il 22 giugno 2023 in tutto il mondo. La notizia è stata data ai The Game Awards, durante i quali il produttore Naoki Yoshida è salito sul palco per presentare l’anteprima mondiale di un nuovo trailer, intitolato “Vendetta”, che corrisponde a una delle motivazioni di Clive nel corso della trama del gioco che uscirà il prossimo anno su PlayStation®5. Square Enix ha anche rivelato che da oggi è possibile pre-ordinare la Standard Edition e la Deluxe Edition di FINAL FANTASY XVI, mentre i pre-ordini della Collector’s Edition, disponibili solo sullo SQUARE ENIX Store, inizieranno lunedì 12 dicembre.

 

Il trailer ufficiale “Vendetta” di FINAL FANTASY XVI è disponibile qui: https://youtu.be/-U9SEYZDf0A

 

FINAL FANTASY XVI narra una nuova storia dark fantasy nell’universo di FINAL FANTASY, questa volta ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

 

Con personaggi straordinari e una storia ricca e affascinante, FINAL FANTASY XVI sarà disponibile in un’edizione standard e in altre tre edizioni aggiuntive. È già possibile pre-ordinare l’edizione standard e la Deluxe Edition del gioco, mentre il pre-ordine della Collector’s Edition sarà disponibile da lunedì 12 dicembre alle 19:00 sullo SQUARE ENIX Store.  Chi pre-ordinerà FINAL FANTASY XVI riceverà due contenuti scaricabili: l’arma Cuorefiero e il Portafortuna di Cait Sith (un accessorio che aumenta i guil guadagnati).

 

Di seguito è possibile trovare i dettagli delle edizioni speciali di FINAL FANTASY XVI:

 

Collector’s Edition di FINAL FANTASY XVI per PlayStation®5:

  • Box da collezione: una meravigliosa confezione metallizzata con un’illustrazione del leggendario artista Yoshitaka Amano;
  • Gioco FINAL FANTASY XVI: versione fisica del gioco base, inclusa una copertina reversibile;
  • Statua Premium – Fenice vs Ifrit: una statua Premium che rappresenta una battaglia tra due Eikon, Fenice e Ifrit;
  • Collezione di spille metallizzate degli Eikon: una collezione di spille metallizzate con le raffigurazioni di otto Eikon;
  • Steelbook® speciale di Clive Rosfield: una confezione Steelbook con un’illustrazione del protagonista Clive Rosfield;
  • Mappa di Valisthea in tessuto: una mappa in tessuto di Valisthea, la terra dove si svolge la storia del gioco;
  • Arma “Spada del sangue” (DLC): la leggendaria spada d’acciaio scarlatto di Firion, eroe di FINAL FANTASY II.

 

La Collector’s Edition di FINAL FANTASY XVI può essere pre-ordinata esclusivamente sullo SQUARE ENIX Store. Chi pre-ordina o acquista la Collector’s Edition sullo SQUARE ENIX Store riceverà anche i seguenti contenuti: Mini-artbook digitale, mini-colonna sonora digitale e il DLC Occhiali dello studioso (un accessorio che aumenta l’ESP guadagnata).

 

 

Deluxe Edition di FINAL FANTASY XVI:

  • Versione fisica del gioco base, inclusa una copertina reversibile;
  • Mappa di Valisthea in tessuto;
  • Steelbook® speciale di Clive Rosfield.

 

Deluxe Edition digitale di FINAL FANTASY XVI:

  • Gioco base;
  • Mini-artbook digitale;
  • Mini-colonna sonora digitale.

 

 

I preordini digitali della Standard Edition e della Deluxe Edition sono ora disponibili su PlayStation™Store. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di FINAL FANTASY XVI: http://www.finalfantasyxvi.com

 

FINAL FANTASY XVI ha una classificazione PEGI 18 (provvisoria) e uscirà il 22 giugno 2023 su PlayStation®5.

 

Link correlati:

Twitter: http://www.twitter.com/FinalFantasyXVI

Instagram: http://www.instagram.com/FinalFantasyXVI

Facebook: http://www.facebook.com/FinalFantasyXVI

YouTube: http://www.youtube.com/FinalFantasy

#FinalFantasy #FF16

 

Informazioni su FINAL FANTASY

Per più di 35 anni, la serie FINAL FANTASY ha incantato milioni di giocatori in tutto il mondo e varie generazioni con avventure di ruolo indimenticabili caratterizzate da alcuni segni distintivi, come una grafica spettacolare, mondi originali, storie ricchissime, personaggi memorabili e innovazioni tecniche e del gameplay che l’hanno trasformata nel leader dell’industria permettendole di guadagnarsi l’ammirazione di tutto il mondo. Ogni gioco della serie principale è un’esperienza completamente nuova e un punto di partenza ideale per tuffarsi nella serie. A oggi i titoli della serie hanno venduto oltre 173 milioni di copie in tutto il mondo.

 

Informazioni su Square Enix Ltd.
Square Enix Ltd. sviluppa, pubblica, distribuisce e concede in licenza i contenuti di intrattenimento di SQUARE ENIX® e TAITO® in Europa e in altri territori PAL come parte del gruppo di società Square Enix. Il gruppo Square Enix vanta un incredibile portfolio di proprietà intellettuali, tra cui FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 173 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 85 milioni di copie, e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata da Square Enix Holdings Co., Ltd.

 

Per maggiori informazioni su Square Enix Ltd., visita il sito: https://square-enix-games.com

Ary