8 Mile

8 Mile, Eminem e 50 Cent stanno sviluppando una serie TV Il rapper 50 Cent conferma che lui e il collega magnate dell'hip-hop Eminem stanno sviluppando un adattamento televisivo di 8 Mile, il classico film drammatico del 2002 con protagonista Eminem

284 0

8 MileEminem e 50 Cent stanno sviluppando una serie TV dal film del 2002. L’artista e imprenditore discografico multiplatino Curtis “50 Cent” Jackson ha annunciato che 8 Mile sarà adattato per il piccolo schermo. Mentre lui e Marshall “Eminem” Mathers stanno sviluppando una serie TV basata sul film semi-autobiografico del 2002. Durante un’intervista con Kurt “Big Boy” Alexander su BigBoyTV, Jackson ha confermato lo show basato su 8 Mile. Ha detto che non ci è voluto molto per convincere Mathers a tradurre in televisione il film vagamente basato sulla sua vita.

“Penso che dovrebbe essere lì per la sua eredità, perché se non vedi … è importante per me che lo capiscano”, ha detto. Jackson ha anche assicurato ai fan che possono aspettarsi un prodotto forte che renda giustizia al film. “Sarà grande… Sai, non ho problemi”, ha detto. Mentre lo show farà del suo meglio per replicare l’essenza di 8 Mile, Jackson ha detto che diversi elementi saranno modernizzati per garantire che il pubblico possa identificarsi. “Voglio essere in grado di mostrare e offrire molti più dettagli. Cose che diresti in un’intervista o cose diverse che hai già usato, che hai pubblicato e cose del genere”, ha detto.

“Vedrai queste cose affiorare nel temperamento dei personaggi.” Non sono stati rivelati dettagli ufficiali riguardanti la produzione o il potenziale casting. 8 Mile è diventato un classico di culto all’apice del successo di Mathers nell’industria musicale. Con la leggenda del rap interpretata da Jimmy Smith Jr. aka “B-Rabbit“, un operaio di una fabbrica di automobili che cerca di ritagliarsi una carriera rap e compete contro membri di bande. Il film è anche interpretato da Mekhi Phifer nel ruolo del migliore amico di Jimmy “Future”, la defunta Brittany Murphy nel ruolo del suo interesse amoroso Alex.

I fan possono vedere in streaming il film 8 Mile su Amazon Prime Video, Apple TV e YouTube

Kim Basinger nel ruolo della madre di Jimmy Kim Basinger e la star del franchise di Captain America Anthony Mackie nel ruolo di “Papa Doc”. con cameo di altri rapper Alvin “Xzibit” Joiner, Obie Trice e il defunto Deshaun “Proof” Holton. 8 Mile ha incassato 242,9 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato uno dei film più popolari del 2002. Inoltre, la sua colonna sonora ha generato il singolo pluripremiato e in cima alle classifiche di Billboard, “Lose Yourself”. Jackson si è fatto un nome nel mondo della musica all’epoca dell’uscita di 8 Mile.

Ha pubblicato il suo film semi-autobiografico, Get Rich or Die Tryin, nel 2005. La sua reputazione nel mondo televisivo è cresciuta durante la sua carriera musicale di grande successo. In particolare come produttore esecutivo e attore per la serie TV poliziesca Power, andata in onda su Starz dal 2014 al 2020. Avrà anche un ruolo significativo nel quarto capitolo della serie cinematografica The Expendables. Non è stata ancora annunciata la data di uscita.

Fonte: cbr.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".